Tavola porta Orphea in televisione per tre settimane con The Others, Address e 500 mila euro
Il gruppo investirà circa 2 milioni di euro in comunicazione per tutto l’arco del 2018, un quarto dei quali viene destinato al web
È partita domenica scorsa la nuova campagna tv di Orphea Salvalana, brand del gruppo Tavola attivo nel segmento specializzato della protezione dei tessuti. Lo spot, realizzato da The Others nel formato da 10 e 15”, vede una coppia di giovani affidarsi ai Foglietti Orphea Salvalana per la protezione dei propri capi di lana, lino, cotone e seta. Il planning è di Address, che è subentrata a Wavemaker a inizio anno dopo una esplorazione di mercato. Lo spot girato da Alessio Fava sarà on air per tre settimane in prima serata sui canali RAI. L’art è Benedetta Villa e il direttore creativo esecutivo Arianna Niero. «Abbiamo investito 500 mila euro in questa campagna - spiega a DailyMedia Marco Giordano, marketing and sales director di Tavola -, un quarto del budget complessivo del gruppo per il 2018, di cui 1 milione è destinato ai prodotti per la casa, Orphea, Dr.Beckmann e Mr Magic, e il resto a quelli per la persona, Coppertone e Podovis, e per l’auto, STP e Arbre Magique. Un quarto del budget media complessivo è riservato al web, dove il gruppo è attivo con tanti siti quanti sono i suoi prodotti principali. I media che prediligiamo sono la tv e il web, ma stiamo valutando la radio per Arbre Magique. Inoltre siamo online per due mesi su YouTube con un video di Podovis». Oltre che con The Others, agenzia con cui collabora da anni, Tavola lavora anche con Bebit di Libera Brand Building e Axioma. In particolare Bebit sta lavorando al completo rifacimento del sito di Orphea che sarà online in estate.