Autore: Redazione
30/07/2018

Tavernello brinda all’estate con gli spot istituzionale e di prodotto di Lorenzo Marini Group

La pianificazione è a cura di Media Italia e prevede un investimento importante in televisione con un on air per tutto il periodo della stagione calda e una declinazione della creatività nel digital e in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero

Tavernello brinda all’estate con gli spot istituzionale e di prodotto di Lorenzo Marini Group

Caviro torna in tv con un nuovo spot estivo ideato da Lorenzo Marini Group per la comunicazione della linea dei vini frizzanti Tavernello. Lo spot è stato studiato sia a livello tattico, per la stagionalità del consumo del vino frizzante, sia a livello strategico, secondo un sistema di comunicazione integrata. Per questo motivo, il flight pianificato da ieri prevede un on air contemporaneo del film di prodotto e del film istituzionale di Caviro Tavernello, presentato la prima volta ad aprile in occasione del Vinitaly. La pianificazione a cura di Media Italia prevede un investimento importante nel mezzo tv con un on air per tutto il periodo estivo, e una declinazione della campagna nel digital e in attività promozionali sul territorio nazionale ed estero. Rafforzare l’awareness Da un lato, dunque, la comunicazione di prodotto: un formato breve ma estremamente efficace. L’obiettivo principale è rafforzare l’awareness del brand anche nel segmento dei frizzanti, al fine di presidiare il mercato dell’aperitivo estivo, in un contesto di convivialità, socialità e spensieratezza. Il claim “Tavernello frizzante. L’estate sta iniziando” enfatizza il messaggio di freschezza, vivacità e leggerezza, suggerendo in modo sottile e di complicità con il consumatore, che solo con Tavernello ha davvero inizio l’estate. Conferma del posizionamento Dall’altro lato, la comunicazione di brand, che ha fino a ora alimentato il sistema di comunicazione integrato. L’obiettivo è quello di rafforzare e confermare il nuovo posizionamento del brand Tavernello, ovvero quello di essere un prodotto da tavola semplice, equilibrato, quotidiano, ma anche frutto del duro lavoro di mani esperte del più grande gruppo vitivinicolo italiano: “Semplice non vuol dire Facile”, come ricorda sul finale il claim di forte impatto emotivo. Successo crescente “Questo format di comunicazione sta riscontrando un crescente successo di notorietà e di vendita, anche grazie alla volontà dell’azienda Caviro di intraprendere una strada di comunicazione distintiva, per permettere un’evoluzione valoriale della leadership di Tavernello nel mercato italiano dei vini”, spiega Lorenzo Marini, Ceo e Direttore Creativo di Lorenzo Marini Group. Sotto la sua direzione creativa hanno lavorato per questo progetto, Ezio Campellone, general manager, Alessandro Rocco, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.