TaTaTu è l’innovativa piattaforma social entertainment in arrivo in Italia entro fine anno
Siglato un accordo con Notorious Pictures per lo sfruttamento dell’advertising video on demand di 300 film
TaTaTu è un’innovativa e rivoluzionaria piattaforma social entertainment basata sulle blockchain, caratterizzata da un meccanismo di compartecipazione alle entrate in cui i ricavi pubblicitari sono condivisi tra fornitori di contenuti e utenti; si tratta di un social network di intrattenimento in cui celebrità e membri sono in grado di monetizzare le proprie attività sui social media. Il meccanismo di monetizzazione è piuttosto semplice: più guardi e più guadagni! L’obiettivo di TaTaTu è diventare il token universale per l’industria dell’intrattenimento con 600 milioni di utenti entro il 2021. Il token TaTaTu è il primo nell’industria entertainment e rappresenterà il mezzo elettronico per supportare la produzione di film attraverso le transazioni fra utenti, proprietari di contenuti e brand. Mediante la gestione dei diritti dei dati (“DRM”) TaTaTu permette, in modo completamente trasparente ed efficiente, di poter gestire, in tutto il mondo, i diritti di licenza tra gli utenti, il tipo di contenuto e giurisdizione.
Notorious Pictures
Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nel settore entertainment per la produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media) annuncia di aver siglato un accordo con TaTaTu, piattaforma Avod (advertising video on demand) che rappresenta il terzo operatore al mondo su base blockchain, per la concessione dei diritti di sfruttamento di 300 opere cinematografiche. Il corrispettivo per Notorious sarà su base di revenuesharing. Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo che assume una valenza strategica alla luce della crescente importanza che il mercato della blockchain sta raggiungendo nel settore Entertainment. Essere tra i primi operatori in grado di supportare una tecnologia così innovativa ci offre un vantaggio competitivo all’interno di un mercato con potenzialità di crescita estremamente importanti”.