Tasty di BuzzFeed guida il settore dei branded content nel 2017 con un miliardo di view
Secondo una ricerca di Tubular Labs il canale ha trainato il comparto anche nel campo delle produzioni originali con 57,4 miliardi di visualizzazioni su Facebook e 7,4 miliardi su YouTube. Seguono i brand di Time Warner
![Tasty di BuzzFeed guida il settore dei branded content nel 2017 con un miliardo di view](https://dailyonline.it/storage/images/i/d/id-84133-buzzfeed-e1519680217290.png)
Il video sta diventando più importante che mai per editori e media company e, sempre più spesso, queste aziende si rivolgono ai social media per pubblicare non solo i propri video, ma anche contenuti sponsorizzati dai brand partner. Secondo una ricerca di Tubular Labs, che misura i video su internet e le piattaforme social, nel 2017 i consumatori hanno visto circa 10 trilioni di video assicurando ai maggiori editori e alle maggiori aziende media miliardi di visualizzazioni per i loro contenuti. Per quanto riguarda i branded video, secondo la ricerca, le aziende che enfatizzano la condivisione social tendono a generare i migliori risultati per i marketer.
Branded content
Il marchio di video ricette e lifestyle di BuzzFeed, Tasty, ha generato un miliardo di visualizzazioni per i contenuti dei partner attraverso i suoi canali video, seguito da NowThis di Group Nine Media, che ha generato 406,4 milioni di visualizzazioni per i suoi contenuti video di marca. Anche se i contenuti video brandizzati sono un fattore chiave per molte media company, rimane una parte relativamente piccola del mix complessivo di contenuti, secondo i dati di Tubular.
Video originali
Tra i video originali prodotti dalle media company, Buzzfeed ha guidato il settore con 57,4 miliardi di visualizzazioni video su Facebook e 7,4 miliardi di visualizzazioni su YouTube, seguito da Time Warner, i suoi brand hanno ottenuto 25 miliardi di visualizzazioni su Facebook e 18,7 miliardi di visualizzazioni su YouTube. LADBible, con sede nel Regno Unito, completa il podio con 51,3 miliardi di visualizzazioni Facebook e 31,6 milioni di visualizzazioni YouTube.