È targato Bebit il nuovo sito web di Fondazione Adecco
Il supporto della sigla funzionale all’aggiornamento dei contenuti, del design e anche dell’infrastruttura tecnica

Bebit, la digital creative company, ha ripensato il sito di Fondazione Adecco per aggiornarne i contenuti, il design e l’infrastruttura tecnica. “La nostra collaborazione con Adecco - dichiara Roberto Botto, ceo & founder di Bebit - è trasversale, investe tutti i brand che fanno parte del Gruppo. In quest’ottica, ci siamo occupati anche della comunicazione di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. È stato un piacere, perché apprezziamo e condividiamo l’attività della fondazione che - dal 2001 - porta avanti programmi d’inclusione professionale di persone in situazione di svantaggio”.
La struttura dello spazio web
Il sito presenta quattro macro sezioni dedicate al racconto dei progetti in corso, del modello operativo, della storia e del ruolo di Fondazione Adecco. Quest’ultimo è l’aspetto più evidenziato: l’azione della fondazione come fulcro di un sistema, facilitatore dei contatti tra persone, aziende e associazioni di settore. Grande spazio viene concesso alle storie dei singoli individui, paradigma di riscatto personale e sociale. Il tutto, grazie a una web design minimal unito ad un format fotografico ad caratterizzante.
Focus sulla UX
“Dal punto di vista realizzativo - continua Roberto Botto - l’ideazione del sito ha richiesto al nostro team un’attenzione particolare a determinati aspetti di user experience: oltre a un design responsive che si adatta perfettamente a ogni device, abbiamo seguito le guidelines WCAG 2.0. rispettando quattro principi internazionali di design per rendere il sito percepibile, utilizzabile, comprensibile e robusto. Criteri conformi al livello A dello Standard WCAG, che garantiscono la fruizione a prescindere da capacità fisiche, mentali o tecniche”. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il parter tecnico INNpronta.