Tangoo amplia il team commerciale con Davide Ricco, nuovo Head of Sales
Il manager guiderà il team vendite e sarà responsabile dell’ulteriore sviluppo dell’azienda in Italia e in Europa
da sinistra Gaetano Polignano, Davide Ricco e Claudia Mammarella
A pochi mesi dal debutto ufficiale sul mercato, il digital media partner Tangoo amplia il proprio team con l’ingresso di Davide Ricco in qualità di Head of Sales. Oltre a supportare le attività coordinate in Tangoo da Gaetano Polignano, Managing Director, e Claudia Mammarella, Chief Revenue Officer, Davide Ricco si occuperà di sviluppare ulteriormente le attività di vendita già nei primi sei mesi del 2022 avviate non solo in Italia ma anche in Spagna e UK, ampliando così il raggio d’azione all’intera Europa. Davide Ricco ha al suo attivo posizioni di rilievo all’interno di realtà internazionali, tra cui figurano TradeDoubler e Jellyfish. Il suo ingresso in Tangoo coincide con il desiderio dell’azienda italiana di avvalersi di un team eterogeneo di esperti professionalmente strutturati ma comunque giovani, dinamici e provenienti un po' da tutto il mondo. “Con Tangoo realizzo il mio sogno di portare l’expertise maturata in oltre dieci anni di lavoro in seno ad una start-up dinamica, tecnologicamente avanzata e con importanti progetti di espansione che vanno al di là del mercato italiano”, sottolinea Davide Ricco, Head of Sales Tangoo. “Siamo pronti ad affiancare i nostri clienti come digital media partner d’eccezione, supportando brand e agenzie nelle attività di Paid Media, sviluppo e ottimizzazione degli asset creativi e Data & Analytics. Tutte le soluzioni tecnologiche che forniamo sono altamente personalizzate e realizzate sulla base di effettive esigenze del cliente, affinché i brand possano intraprendere con successo un percorso di trasformazione e maturità digitale. Da questo momento sarà mio compito definire, implementare e realizzare robuste attività di vendita che possano rispondere nel modo più performante possibile alle necessità del mercato italiano ed europeo, dove la Spagna continua ad essere una priorità ma senza dimenticare il fronte UK”. A sottolineare la soddisfazione del momento anche Gaetano Polignano, Managing Director Tangoo, che aggiunge: “La sua esperienza come venditore e la sua conoscenza di tutti gli aspetti del digital marketing ci aiuteranno e saranno fondamentali nella nostra mission di aiutare brand e agenzie a raggiungere i loro obiettivi di maturazione digitale, trasparenza e efficacia”. Con uffici a Milano, Pescara, Pristina e Trivandrum, Tangoo combina strategicamente attività di Paid Media (Display, DOOH, CTV, Digital Audio, In-App, Paid Social), Creative Asset Optimization, Data Analytics Solutions e Consulenza Strategica al servizio di agenzie e brand.