Autore: Redazione
09/05/2023

Take chiude il 2022 in crescita del 20%, viene premiata da WPI e punta sul Nord America

L’anno scorso, con Cantiere di Comunicazione, il fatturato ha raggiunto 5,8 milioni di euro. Lo sviluppo internazionale dovrà arrivare nei prossimi due anni a rappresentare il 20% delle revenues

Take chiude il 2022 in crescita del 20%, viene premiata da WPI e punta sul Nord America

L’agenzia di comunicazione integrata Take è stata premiata da WPI, Worldwide Partners Inc, il network mondiale a cui aderiscono più di 80 agenzie indipendenti di oltre 40 paesi - come “Perfect Partner 2023”.  Il prestigioso premio è stato consegnato a Tiziana Travo, Business Development Advisor di Take, in occasione del Worldwide Partners Global Summit, svoltosi a Montreal a fine aprile. Take è una società di comunicazione italiana indipendente, fondata da Marco Di Marco, e membro del network Worldwide Partners. Del sistema Take, dal 2016 fa parte anche Cantiere di Comunicazione, sigla di RP guidata da Alessandra Medolago Albani. L’agenzia ha segnato un incremento di fatturato del 20% rispetto al 2021. Inoltre, con Cantiere di Comunicazione il fatturato complessivo del 2022 ha raggiunto i 5,8 milioni di euro.

Il premio

Il riconoscimento è molto importante per l’agenzia, che ha lanciato una strategia di internazionalizzazione con un focus sul mercato nordamericano. I primi risultati sono stati l’acquisizione del budget social per l’area Emea di Rain Bird (azienda statunitense leader nei sistemi di irrigazione) e la gestione della campagna media in Italia per l’ente del turismo di Las Vegas. Questo coincide con un periodo in cui il mercato italiano torna a essere attrattivo per le imprese di tutto il mondo, come confermato anche dall’EY Europe Attractiveness Survey. Dallo studio emerge che il nostro Paese guadagna posizioni ed è ora di nuovo tra i primi dieci in Europa per numero di progetti di investimenti diretti esteri. 

Il commento

“Desideriamo ringraziare WPI per il premio, che ci fa essere fiduciosi per il raggiungimento dei nostri obiettivi – dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take –. Lo sviluppo internazionale, infatti, rappresenta per noi una delle sfide più importanti, perché si affianca alla nostra crescita organica, il fatturato nel 2022 ha superato i 5 milioni di euro, e dovrà arrivare nei prossimi due anni a rappresentare il 20% delle revenues”.