Taboola lancia "Predicitve Audiences"
Questa soluzione, parte della più ampia offerta di Realize, ha l’obiettivo di consentire agli inserzionisti di raggiungere un maggior numero di clienti High-Converting. Registrato, per esempio da The Motley Fool e NerdWallet, un aumento delle conversioni di quasi il 270%, e in virtù della crescita ottenuta hanno incrementato gli investimenti su Realize di circa il 40%

Taboola piattaforma leader mondiale nella fornitura di performance su larga scala per gli inserzionisti, annuncia il lancio di Predictive Audiences, un nuovo strumento che rafforza l’offerta di Realize, la sua piattaforma di Performance Marketing. Questa nuova tecnologia sta sbloccando un’incremental growth per gli inserzionisti, con alcuni di essi che hanno aumentato la spesa su Realize di quasi il 40% anno su anno, registrando al contempo una crescita delle conversioni fino al 270% — il tutto con un impatto minimo sui loro CPA. The Motley Fool, QuinStreet, e NerdWallet sono tra gli inserzionisti che utilizzano Predictive Audiences per ottenere incrementi di performance. Da quando è stata lanciata in disponibilità limitata a febbraio, la spesa settimanale attribuita a Predictive Audiences è triplicata, man mano che sempre più inserzionisti hanno iniziato a sfruttare questa soluzione come tecnologia per una profitable growth. Realize è l’unica piattaforma indipendente specializzata nel fornire risultati di performance marketing su larga scala che vanno oltre quanto si può ottenere tramite search and social. Predictive Audience, l’ultima evoluzione di Realize, sfrutta i first-party conversion data degli inserzionisti insieme ai dati unici di Realize, per creare grazie all’Intelligenza artificiale segmenti che individuano utenti ad alto potenziale all’interno della rete di Taboola, permettendo così di acquisire clienti in maniera più efficiente. Tra le caratteristiche principali di Predictive Audiences: identificare utenti con alta probabilità di compiere un’azione su larga scala: Predictive Audiences crea audience basandosi su azioni specifiche, come lead o acquisti, e l’intelligenza artificiale di Taboola utilizza queste informazioni per trovare utenti simili su larga scala all’interno del suo ampio network; un targeting più efficiente grazie all’IA: gli inserzionisti possono raggiungere un maggior numero di utenti con alta probabilità di conversione in modo affidabile e rispettoso della privacy, combinando i first-party data con l’avanzata intelligenza artificiale per il performance marketing di Taboola; ottimizzazione flessibile delle campagne: gli inserzionisti possono adattare la dimensione della loro audience per trovare il giusto equilibrio tra scalabilità ed efficienza, in linea con gli obiettivi specifici della campagna. Ad esempio, possono targettizzare un’alta percentuale di utenti ad alte performance per ottenere tassi di conversione più elevati ma con una reach limitata. In alternativa, possono ampliare l’audience per aumentare la scalabilità, accettando però un tasso di conversione potenzialmente più basso. Per la prima volta in assoluto, Realize consente agli inserzionisti di inserirsi in un numero ancora maggiore di posizioni, dal display format a molti altri, all’interno degli articoli pubblicati nella vasta rete di editori, app e OEM di Taboola. Realize è alimentato da un motore AI per la performance, capace di individuare le migliori opportunità per le campagne all’interno della rete di editori e app di Taboola. Il motore AI per la performance è alimentato dal vantaggio generato dai dati unici delle integrazioni code-on-page di Taboola con gli editori, che forniscono più segnali di qualsiasi altra piattaforma open web da utilizzare per l'ottimizzazione e il posizionamento degli annunci. “Sfruttando i Predictive Audiences, abbiamo sbloccato un pubblico completamente nuovo mantenendo un forte CPA, con significativi miglioramenti del nostro margine complessivo”, ha dichiarato Ajay Bhatia, Marketing Manager di The Motley Fool. “Predictive Audiences si è rivelato fondamentale per affinare la nostra strategia di targeting e massimizzare l'efficienza del nostro marketing. Si tratta di un must-have per tutti quei team che vogliono migliorare le performance delle loro campagne”.
Campagne più efficienti
“La facilità di implementazione e la rapida scalabilità ci hanno permesso di avere risultati quasi immediatamente”, aggiunge il team marketing di QuinStreet. “Taboola è diventato un partner fondamentale per aiutarci a raggiungere gli utenti giusti al momento giusto, massimizzando l'efficienza e la crescita”. “Predictive Audiences ha giocato un ruolo fondamentale nel migliorare l'efficienza delle nostre campagne e nell'ottimizzare la spesa. Sfruttando la selezione del pubblico basata sui dati, Predictive Audiences ha contribuito ad aumentare ROAS e CVR, consentendo un targeting più preciso e una migliore allocazione del budget. Questo approccio ha anche supportato gli sforzi di scaling, portando in ultima analisi a lead di qualità superiore e migliorando le performance delle nostre campagne”, dichiara Sammy Linares, Performance Marketing Manager di NerdWallet. “Realize sfrutta i punti di forza di Taboola: la tecnologia proprietaria, i dati unici che abbiamo e che altri non hanno, e la massiccia diffusione su Internet”, conclude Adam Singolda, CEO di Taboola. “Con l’introduzione di Predictive Audiences, offriamo agli inserzionisti un ulteriore modo per connettersi con i consumatori — quelli più propensi a compiere un’azione - basandoci sulla nostra esclusiva intelligenza artificiale e sulla comprensione di ciò che spinge all'azione attraverso il nostro vasto network”.