t2ó Italia cresce a doppia cifra nel 2024 e accoglie Chiara Costa per il 2025
La struttura fa il punto della situazione, tra conquiste e prossimi step, con uno sguardo sempre più attento all’innovazione

Chiara Costa e Cristina Ughes
t2ó Italia chiude il 2024 con ottimi risultati e si conferma tra le agenzie di riferimento nel panorama del digital marketing, con una crescita del Ebitda del 30% rispetto all’anno precedente. Un successo reso possibile grazie a una serie di fattori chiave che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso. Una riorganizzazione strategica ha interessato il gruppo lo scorso mese di maggio con l’arrivo di Cristina Ughes nel ruolo di managing director, la quale ha rafforzando l’expertise, arricchito il know-how e alimentato l’innovazione dell’agenzia. Un passo fondamentale nel segno dell’innovazione è stato il lancio di SofIA: la full stack basata su intelligenza artificiale, un asset fondamentale per ottimizzare le performance delle campagne digitali e offrire ai clienti soluzioni sempre più avanzate e personalizzate. Nel corso del 2024sono stati acquisiti nuovi clienti di prestigio, come Ragno che ha rafforzato ulteriormente il posizionamento dell’agenzia e il suo portafoglio clienti.
La nuova stagione
Per il nuovo anno, t2ó Italia, socio IAB e Associata UNA, si pone obiettivi ancora più ambiziosi. L’anno si apre con un segnale positivo: il rinnovo della fiducia da parte dei principali clienti, per confermare la solidità delle partnership strategiche e la capacità dell’agenzia di generare valore. Inoltre, la riorganizzazione prosegue con l’arrivo di Chiara Costa come nuova chief growth officer. Il suo ruolo sarà quello di gestire e curare i principali clienti dell’agenzia, in modo da contribuire al rafforzamento delle strategie di sviluppo e crescita. “Sono entusiasta di entrare a far parte di t2ó Italia in un momento così cruciale per la crescita dell’agenzia. Lavorerò con il team per potenziare le relazioni con i nostri clienti e sviluppare nuove opportunità di business”, afferma Chiara Costa. “Diamo un caloroso benvenuto a Chiara, che con la sua esperienza e visione strategica contribuirà a portare l’agenzia a un nuovo livello di crescita e innovazione”, aggiunge Cristina Ughes. Contestualmente all’arrivo di Chiara Costa, Alessandro Scartezzini assume il ruolo di chief innovation officer. La sua missione sarà quella di sviluppare nuovi servizi innovativi per i clienti di t2ó Italia e portare innovazione nei processi interni per ottimizzare l’efficienza operativa.