Autore: Redazione
20/03/2018

Super! festeggia sei anni in crescita nei primi due mesi del 2018

Per il canale di De Agostini Editore, in joint venture con Viacom, registrati riscontri positivi nel comparto kids sia sul target 4-14 anni sia su quello relativo ai più piccoli

Super! festeggia sei anni in crescita nei primi due mesi del 2018

Super!, il canale per ragazzi del Gruppo De Agostini Editore in joint Venture con Viacom, festeggia il sesto compleanno. Dallo scorso dicembre ai primi 2 mesi del nuovo anno Super! è stato il canale commerciale più visto dal target 4-14 anni del comparto kids del digitale terrestre. Una crescita nei primi due mesi del 2018 (+52% vs periodo omologo 2017) anche sul target dei più piccoli, il target 4-7anni. Live action Da mesi Super! èe leader del comparto kids in access prime time con le live action più amate dai ragazzi; “I Thunderman” e “Henry Danger”, che quest’anno hanno già raggiunto performance con picchi di oltre il 20% di Share sul target kids. Animazione Continua, inoltre, il successo della serie, ormai diventata fenomeno, “Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir” che si conferma l’animazione più amata dai ragazzi con picchi del 13% di share sul target kids. Ottimi anche i risultati dell’animazione comedy con la serie “A Casa Dei Loud”. Licensing “Miraculous” è un grande successo globale dentro e fuori dallo schermo grazie a importanti operazioni di licensing. Guess, marchio di moda internazionale, in collaborazione con Zag, sta creando l’esclusiva capsule collection “Be Miraculous” di bambole LadyBug, e grazie all’accordo raggiunto tra Zag, Planeta Junior e Ferrero, i ragazzi di tutto il mondo potranno avere presto nelle loro case i prodotti creati da Ferrero e Kinder. Nuovi lanci Tra i nuovi lanci di Super! si segnala anche “Rusty Rivets”, dedicato al pubblico dei più piccoli, che registra sempre una maggiore crescita di ascolti settimana dopo settimana. I risultati online Anche il sito supertv.it continua il suo percorso di successo nel panorama digital per ragazzi, con più di 300.000 browser unici, 6 milioni di pagine viste e più di 450.000 video views mensili. La app di second screen del canale al momento vanta più di 1 milione di download. (media Gen-Dic 2017 fonte WebTrekk).