Autore: Redazione
11/09/2025

Suntimes e Moira, spin-off di Santeria, firmano un accordo strategico per la produzione di eventi e attivazioni brand

Obiettivo quello di rafforzare la realizzazione delle attività marketing on field per i brand partner dell’agenzia creativa

Suntimes e Moira, spin-off  di Santeria, firmano un accordo strategico per  la produzione di eventi e attivazioni brand

Francesco Pelosi, Andrea Pontiroli, Silvia Moia e Nicholas Figoli

Suntimes, agenzia creativa indipendente con approccio olistico, e Moira, spin-off di Santeria SpA specializzato nella produzione di eventi, annunciano una partnership strategica in esclusiva. L’accordo nasce con l’obiettivo di rafforzare la realizzazione delle attività marketing on field per i brand partner di Suntimes. Nel proprio percorso di crescita, Suntimes ha scelto di potenziare l’execution on field di eventi, activation e attività phygital per migliorare l’impatto e l’efficacia delle operazioni creative pensate per i propri brand partner. Con Moira, l’agenzia espande il raggio d’azione delle proprie idee creative, potenziando l’exécution da ogni punto di vista ed offrendo ai propri clienti anche maggiore velocità e un ventaglio più profondo di soluzioni cross tra scenografia, entertainment, dinamiche di attivazione e tecnologia. La collaborazione tra Suntimes e Santeria SpA nasce dal 2022, anno in cui l’azienda ha aperto il capitale sociale per sostenere l’espansione del brand attraverso nuove aperture, tra cui Santeria Parma e Santeria Belmare (Lido di Camaiore). All’operazione hanno partecipato diversi player del mondo digital e dell’advertising tra cui l’agenzia fondata da Francesco Pelosi e Nicholas Figoli.

La partnership

Negli anni, Santeria ha sviluppato una forte expertise nella produzione artistica e organizzativa per brand e agenzie, realizzando numerosi progetti. Tra questi, anche la collaborazione con Suntimes, con cui ha già condiviso lo sviluppo di diverse attivazioni, tra cui il lancio del Sunspace, l’hub creativo inaugurato a La Spezia, e alcuni eventi tailor-made pensati per i clienti dell’agenzia. Con la nascita di Moira, progetto spin-off di Santeria SpA, guidato da Silvia Moia (già socia di Santeria dal 2013), è nata una realtà specializzata nello sviluppo di eventi corporate, attivazioni e progetti su misura per i brand. Tra i marchi con cui ha già collaborato figurano Adidas, Footlocker, Yamaha, Campari, Gucci, Moto Guzzi, Google, Bose, Red Bull, Pomellato, Levi’s, Rolling Stone, Heineken, Sony, Croc’s, a testimonianza di un know-how solido e trasversale, in grado di rispondere con flessibilità alle esigenze di realtà diverse per stile, target e linguaggio. La partnership in esclusiva con Suntimes rappresenta quindi un’evoluzione naturale del percorso condiviso, pensata per elevare ulteriormente il livello qualitativo e operativo delle produzioni dell’agenzia. La partnership sarà presentata ufficialmente anche a Ottobre durante il Fight Gravity 2025, l’evento di ispirazione e presentazione trend e novità di Suntimes.

I commenti

“Siamo molto felici di annunciare questa partnership”, spiega Francesco Pelosi, founder di Suntimes, “perché consolida la nostra expertise nell’amplification on field e ci consente di sviluppare le attività marketing che pensiamo per i nostri clienti con ancora più qualità ed efficacia. Con tutto il management di Santeria c’è sempre stata grande affinità e il modo in cui hanno sempre realizzato le loro iniziative, ci ha convinto a intraprendere questa partnership strategica che oggi presentiamo ufficialmente”. “La partnership tra Moira e Suntimes nasce da un’esigenza condivisa e concreta: quella di rispondere a una domanda crescente di progettualità culturale contemporanea, capace di unire visione creativa, competenze produttive e sostenibilità economica. È un’alleanza pensata per dare forma a un’offerta nuova, solida e coerente con le trasformazioni del mercato”, conclude Andrea Pontiroli, Amministratore delegato Santeria.