Autore: Redazione
12/03/2019

SumUp stringe una nuova partnership con Doreca

Grazie alla collaborazione, la società attiva nel settore della distribuzione alberghiera punta su pagamenti veloci e sicuri

SumUp stringe una nuova partnership con Doreca

Innovare e digitalizzare la filiera della grande distribuzione organizzata: questo è l’obiettivo di SumUp in Italia. L’azienda attiva dei pagamenti digitali ha, infatti, annunciato una partnership con Doreca, attore operativo su scala nazionale nel settore della distribuzione alberghiera, meglio conosciuta come ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Catering).

Doreca Italia conta ben 17 magazzini sparsi sul territorio nazionale, 250 veicoli e 300 impiegati. Grazie alla nuova partnership con SumUp, Doreca sarà in grado di accettare pagamenti digitali. I fattorini di Doreca potranno utilizzare i lettori di carte SumUp e accettare pagamenti con carta, Apple Pay e Google Pay al momento stesso della consegna della merce. Oltre a velocizzare il pagamento nei vari punti della consegna, la partnership offre dei vantaggi anche in termini di sicurezza. I conducenti, infatti, non dovranno gestire grosse somme di denaro in contante, limitando quindi i rischi e i costi per il carico e l’autista.

“È un piacere poter collaborare con un’azienda storica come Doreca, dando modo ai nostri merchant di poter acquistare con carta i loro prodotti - ha commentato Andrea Aimo, Business Development Manager Italy -. Grazie a questa part-nership SumUp innova e digitalizza non solo i pagamenti nei punti vendita, ma anche quelli in mobilità verso i fornitori”.

L’a.d. di Doreca, Mario Cacciuni, dichiara: "Siamo orgogliosi di essere partner di Sum Up e di essere i primi in Italia ad adottare questa innovativa formula di pagamento nel canale HORECA. Questo sicuramente porterà vantaggi in termini di velocità, efficienza e sicurezza".