Sulle Instagram Stories arrivano nuovi elementi interattivi per gli annunci
In particolare i brand possono aggiungere i sondaggi interattivi nelle proprie pubblicità dedicate al formato. Positivi i primi test
A partire da questa settimana Instagram consentirà ai brand di includere l’adesivo interattivo per i sondaggi negli annunci dedicati alle Instagram Stories, fornendo così nuove opportunità di ingaggio. L’obiettivo è proprio quello di spingere ulteriormente il coinvolgimento dei 500 milioni di persone che usano il formato quotidianamente. La mossa è una naturale evoluzione data dal comportamento delle aziende, il 60% delle quali utilizza già qualche forma di comunicazione interattiva nelle Stories organiche.
Maggior coinvolgimento
"Gli annunci interattivi all'interno delle Instagram Stories, a partire dall'adesivo per i sondaggi, consentono alle aziende di essere più coinvolgenti e giocose per costruire connessioni migliori. Non solo aiutano questa tipologia di annunci a distinguersi, ma possono generare un maggiore impatto per le vostre campagne, incoraggiando le persone a guardare più a lungo. In 9 campagne beta su 10, l'adesivo del sondaggio ha aumentato di 3 secondi le visualizzazioni video", ha detto l'azienda in un post.
I primi test
Durante la fase di beta testing, Dunkin' ha registrato un costo per video-view inferiore del 30% quando ha utilizzato l'adesivo per i sondaggi, mentre le installazioni delle app di Next Games sono balzate del 40% dopo aver utilizzato un annuncio di questo genere. Per utilizzare la nuova funzionalità, i marchi devono andare sul loro Ads Manager e scegliere Instagram Stories come unico posizionamento dell'annuncio. Quando il marchio va a caricare contenuti e testi creativi, gli sarà data la possibilità di aggiungere un sondaggio interattivo.