Autore: Redazione
29/01/2018

Successo di ascolti per “The Assassination of Gianni Versace”

La serie sullo stilista contagia anche il web, dove sono stati creati una serie di contenuti ad hoc

Successo di ascolti per “The Assassination of Gianni Versace”

Successo di ascolti per “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace”, che nella prima settimana di messa in onda su FoxCrime (Sky, 116) ha totalizzato ben 708 mila spettatori, con oltre 1,3 milioni di contatti. In particolare, nella serata di venerdì 19 gennaio, FoxCrime è stato il primo canale della piattaforma Sky e, inoltre, ha visto il miglior esordio di una nuova serie negli ultimi quattro anni. Dalla tv al web Circa sei mesi sono stati utilizzati per la copertura editoriale di lancio di “American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace”, a partire da luglio 2017 in occasione dei vent’anni dalla morte dello stilista. Redatti circa 90 contenuti dedicati alla serie per il minisito su Mondofox.it, tra i quali il progetto di interviste a celebrities “Il mio Gianni Versace”, video dal red carpet della première a Los Angeles e un Social Wall dedicato. Per lo speciale “Il mio Gianni Versace” è stata attivata una strategia di digital pr, con diffusione su portali come Vanityfair.it, La Stampa.it e Corriere.it. Strategia di cross-posting sui social network con la distribuzione dei contenuti sia sulle fan page di FoxCrime sia su quelle di Fox e FoxLife. Da segnalare il tweet di Ricky Martin per la partenza della serie in Italia, su FoxCrime. Il planning a sostegno La pianificazione media digital nel corso delle tre settimane di lancio si è basata sulla diversificazione di elementi e piattaforme, con più di cinquanta formati pre-roll prodotti, instagram stories e formati Facebook canvas. La pianificazione continuerà a sostegno della seconda e terza settimana di programmazione, con un refresh dei formati Youtube e Instagram.