Su Sky Uno Hd approda in anteprima la quarta edizione di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”
L’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, si arricchisce ora di nuove imperdibili ricette. Dal 16 aprile all’ora di pranzo su Sky Uno HD e dal 23 aprile su corriere.it, rds.it e mixerplanet.com

Al via da lunedì 16 aprile all’ora di pranzo su Sky Uno HD la quarta edizione inedita di “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, l’originale videoenciclopedia di ricette a ritmo di musica dello chef, ideata e prodotta da Level33 e AB Normal, che, dalla prima edizione ad oggi comprende più di 600 proposte culinarie. La fantasia culinaria di chef Alessandro Borghese è senza confini e, anche in questa edizione, sarà l’ingrediente fondamentale dell’appuntamento quotidiano con le sue ricette in musica: pillole quotidiane della durata di 5 minuti. Ogni passaggio delle sue creazioni è riassunto in un brano musicale composto ad hoc, in chiave rock, soul, funk, blues o rap. A dare il via alle 100 nuove puntate di questa edizione – registrate all’interno di MN LAB – è il tema Ale’s Choice. A seguire, dal 14 maggio la nuova edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound darà spazio al tema Kids. Poi si prosegue - dall’11 giugno - con il tema Pizza. E, ancora, in pieno periodo estivo - dal 9 luglio - è la volta del tema Icecream. Dopo la pausa estiva si riprende - il 17 settembre - con il tema Rolls.
I partner
“Alessandro Borghese Kitchen Sound” vede il coinvolgimento di: ALDI, la nuova idea di spesa che unisce qualità e convenienza; Beko Elettrodomestici, marca internazionale di elettrodomestici di cui chef Borghese è testimonial; Bravo, che produce macchine per gelateria, pasticceria e cioccolato; Caputo Il Molino di Napoli; Comprital, leader per innovazione nel settore degli ingredienti per la gelateria; Consorzio Tutela Taleggio che attraverso le ricette del programma vuole far conoscere gli utilizzi del Taleggio DOP; Febal Casa che ha fornito gli arredi del set del programma; Izzo Forni con l’unico forno a legna senza legna; Latteria Montanari, la prima mozzarella in Italia, filata a vapore; Olio Morettini; Pengo con il brand H&H CookingStyle che incontra la filosofia “Il Lusso della Semplicità” di chef Borghese e con il brand Lulabi il bello di essere piccoli; Le Naturelle, le uova biologiche che provengono da allevamenti italiani; il Pastificio De Matteis con il brand Pasta Armando, di cui chef Borghese è testimonial; Universal Brand Development con i personaggi Minions e Trolls.
L’onair
L’appuntamento con Alessandro Borghese Kitchen Sound è dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo su Sky Uno HD. Le ricette della settimana sono poi raccolte in un menu completo, in onda il sabato, e disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. Una settimana dopo la messa in onda, il programma è visibile anche nella sezione video di Corriere della Sera sul sito www.corriere.it, sugli account social di Corriere Cucina (con foto e backstage delle puntate), su rds.it e mixerplanet.com. Rds 100% Grandi Successi, inoltre, firma la playlist che accompagna i menù proposti dallo chef.