Stroili conferma Wavemaker dopo gara per il planning da 10 milioni di euro e avvia la revisione per l’incarico creativo
L’agenzia di cui è CEO Luca Vergani, superando Initiative, Mediaplus e Webranking, lavorerà ora anche sul digitale dell’Insegna di Thom Group
Si è da poco conclusa la gara media di Stroili che ha visto Ebiquity come advisor. A vincerla e, quindi, ad avere una conferma dell’incarico, è stata Wavemaker, il cui CEO Luca Vergani ha così commentato l’esito del pitch al quale – secondo quanto risulta a Dailyonline – hanno partecipato anche Initiative, Mediaplus e Webranking, che seguiva in precedenza il digital advertising: “Siamo felici di essere stati riconfermati da Stroili in una gara che ha visto impegnate diverse agenzie, media e digital. Il brand, con il quale già collaboriamo per il media off line, ha apprezzato il nostro approccio olistico e la capacità di creare sinergie per potenziare l’efficacia e l’efficienza della comunicazione. Oltre a consolidare il nostro impegno sul media classico, supporteremo il cliente anche nei nuovi progetti di comunicazione sui canali digital, sia per quanto riguarda l’awareness sia sulle campagne di performance, social e search. Sono certo che la collaborazione con Stroili ci consentirà di implementare e mettere in atto strategie innovative e vincenti”. Una conferma e un allargamento di incarico, quindi, per l’agenzia di GroupM, che va a gestire un budget stimabile nell’ordine dei 10 milioni di euro. “Il processo di selezione è stato articolato e dai ritmi sostenuti, con un forte focus sia sull’integrazione full-funnel che sulla fase di convertion” ha commentato invece la società di consulenza di cui è da poche settimane Anthony Cardamone.
La creatività
Ma non è tutto sul fronte della comunicazione perché, sempre in base a quanto risulta al nostro giornale, per l’insegna che dal 2016 fa capo tramite Thom Trade Italy al francese Thom Group, leader nel mercato della vendita di gioielli e orologi a livello europeo, è in corso anche la revisione della creatività. L’ultima agenzia che ha lavorato per il brand, sempre a seguito di una gara vinta, è stata LePub. Stroili è di proprietà di Thom Group e vanta una rete composta da più di 400 gioiellerie di proprietà con oltre 1.800 dipendenti e più di 1.000 rivenditori autorizzati in tutta Italia.