Stone Digital realizza per Stefano Ricci il lookbook interattivo e multimediale
L’innovativa piattaforma consente al brand del lusso made in Italy di presentare le nuove collezioni e di creare esperienze coinvolgenti e interattive che aumentino l’engagement della audience
Stefano Ricci, gruppo internazionale del lusso presente nel mondo con 80 boutique monobrand, ha affidato a Stone Digital, società di Industree Communication Hub specializzata in sviluppo software, system integration ed experience design, la realizzazione di un supporto digitale interattivo e ricco di contenuti multimediali, in grado di innovare lo storytelling della nuova collezione, in un’elegante fusione di moda e racconto. Il nuovo sito sostituisce il tradizionale lookbook utilizzato per presentare le nuove linee ai partner, ai rivenditori e ai distributori: la navigazione fluida e un approccio visivo più impattante consentono di apprezzare i dettagli sartoriali al 100% made in Italy che caratterizzano le collezioni di Stefano Ricci. Grazie all’integrazione di video ad alta definizione, immagini spettacolari e altri contenuti multimediali, la piattaforma offre agli utenti un’esperienza visiva coinvolgente che permette di esplorare i capi in modo dettagliato e immersivo. Il sito, dotato di un content management system sottostante in grado di renderne più agevole l’aggiornamento, potrà essere visionato dal proprio target di riferimento attraverso canali diretti, come mail, WhatsApp o QR code. Stone Digital supporta le aziende nei processi di digital transformation con un approccio strategico efficace, incentrato sul miglioramento delle prestazioni aziendali e sull’esperienza utente lungo tutti i momenti del customer journey. Industree Communication Hub ha rafforzato l’area della consulenza relativa all’architettura dei sistemi e dello sviluppo delle piattaforme, con l’obiettivo di presidiare in modo sempre più integrato ed efficace tutta la filiera della comunicazione digitale.