Autore: Redazione
01/03/2024

Stip AI, dopo il ritorno in Italia, ha annunciato il rebranding curato internamente

L’azienda mette l’accento sulla qualità e accuratezza della sua intelligenza artificiale, sull’importanza della customer experience e sulla totale adattabilità della propria soluzione tecnologica

Stip AI, dopo il ritorno in Italia,  ha annunciato il rebranding curato internamente

il team di Stip AI

Stip AI, azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale (AI) generativa per l’assistenza al cliente, dopo oltre 6 anni di attività in Italia e negli Stati Uniti e dopo numerosi contratti con le più importanti aziende del panorama italiano, tra cui Lavazza, Leroy Merlin, CA Auto Bank, MediaWorld e molte altre, Stip AI annuncia il suo rebranding e mette l’accento sulla qualità e accuratezza della sua intelligenza artificiale, sull’importanza della customer experience e sulla totale adattabilità della propria soluzione tecnologica. Con oltre 15 modelli di AI, ognuno dedicato a una singola fase del processo di customer care, Stip AI offre alle aziende clienti un’ampia possibilità di personalizzazione, con la finalità di rendere i singoli processi di assistenza più efficaci e rapidi, di migliorare le performance degli operatori e di aumentare la soddisfazione del cliente finale. Accelerata da LVenture Group in Italia e da Berkeley SkyDeck negli Stati Uniti, Stip AI è nata da un’idea di Edoardo Vallebella (CEO), Fabrizio Aiello (COO) ed Amir Salama (CTO), che hanno unito le diverse competenze e background per creare una soluzione tecnologica finalizzata non solo al benessere aziendale, ma anche a quello degli operatori di customer service e del cliente finale. Dopo l’esperienza nella Silicon Valley, il team di Stip AI ha deciso di tornare in Italia, a casa, per partecipare all’evoluzione del panorama tecnologico del Paese e supportare le aziende già clienti nella gestione del proprio customer service con un’AI sempre più in linea con le singole necessità. Nel 2023, Stip AI ha introdotto nuove funzionalità e modelli, la possibilità di integrazione dell’intelligenza artificiale sul canale “voce” e ha concretizzato importanti partnership commerciali. Il trasferimento in nuovi uffici e l’acquisizione di talenti internazionali segnano ulteriori punti di svolta nel cammino di Stip AI.

Customer service e clientela

In un solo anno, Stip AI ha gestito oltre 1 milione di richieste di customer service, confermandosi la soluzione ideale per le aziende che vogliono massimizzare la potenza della propria assistenza clienti e ridurre i costi, senza dimenticare l’importanza di avere clienti felici e soddisfatti. Aziende come Bricocenter, Barilla, Locauto confermano la qualità e la totale adattabilità di Stip AI, che in poco tempo ha rivoluzionato il loro modo di fare assistenza al cliente.

Demistificare l’AI

Stip AI cambia faccia, ma non i propri valori fondamentali. Per il team di Stip, l’intelligenza artificiale ha lo scopo di migliorare la vita tanto dell’azienda quanto delle persone che ne fanno parte e non deve essere temuta. Stip AI promuove un approccio collaborativo e auspica di colmare il divario tra tecnologia all’avanguardia e abilità umane, per un mondo di possibilità illimitate. 

I commenti

Edoardo Vallebella CEO dell’azienda dichiara: “Il 2023 è stato un anno di svolta per Stip AI. Il nostro cambio di immagine rappresenta la nostra volontà di creare un’intelligenza artificiale complessiva, adattabile a ogni fase del processo di gestione delle richieste e a ogni punto di contatto tra azienda e cliente”. “Anni di lavoro e di crescente specializzazione nelle tecnologie AI ci hanno portato a capire che il nostro prodotto doveva essere plasmabile sulle necessità dei nostri clienti, operanti in settori molto diversi tra loro”, spiega Fabrizio Aiello, COO di Stip AI. E aggiunge: “Il nostro team di sviluppo e quello specializzato in intelligenza artificiale hanno creato e affinato nel tempo oltre 15 modelli di AI, ognuno dedicato a una singola fase del processo”.