Stip AI, dopo il ritorno in Italia, ha annunciato il rebranding curato internamente
L’azienda mette l’accento sulla qualità e accuratezza della sua intelligenza artificiale, sull’importanza della customer experience e sulla totale adattabilità della propria soluzione tecnologica
il team di Stip AI
Stip AI, azienda leader nel settore dell’intelligenza artificiale (AI) generativa per l’assistenza al cliente, dopo oltre 6 anni di attività in Italia e negli Stati Uniti e dopo numerosi contratti con le più importanti aziende del panorama italiano, tra cui Lavazza, Leroy Merlin, CA Auto Bank, MediaWorld e molte altre, Stip AI annuncia il suo rebranding e mette l’accento sulla qualità e accuratezza della sua intelligenza artificiale, sull’importanza della customer experience e sulla totale adattabilità della propria soluzione tecnologica. Con oltre 15 modelli di AI, ognuno dedicato a una singola fase del processo di customer care, Stip AI offre alle aziende clienti un’ampia possibilità di personalizzazione, con la finalità di rendere i singoli processi di assistenza più efficaci e rapidi, di migliorare le performance degli operatori e di aumentare la soddisfazione del cliente finale. Accelerata da LVenture Group in Italia e da Berkeley SkyDeck negli Stati Uniti, Stip AI è nata da un’idea di Edoardo Vallebella (CEO), Fabrizio Aiello (COO) ed Amir Salama (CTO), che hanno unito le diverse competenze e background per creare una soluzione tecnologica finalizzata non solo al benessere aziendale, ma anche a quello degli operatori di customer service e del cliente finale. Dopo l’esperienza nella Silicon Valley, il team di Stip AI ha deciso di tornare in Italia, a casa, per partecipare all’evoluzione del panorama tecnologico del Paese e supportare le aziende già clienti nella gestione del proprio customer service con un’AI sempre più in linea con le singole necessità. Nel 2023, Stip AI ha introdotto nuove funzionalità e modelli, la possibilità di integrazione dell’intelligenza artificiale sul canale “voce” e ha concretizzato importanti partnership commerciali. Il trasferimento in nuovi uffici e l’acquisizione di talenti internazionali segnano ulteriori punti di svolta nel cammino di Stip AI.
Customer service e clientela
In un solo anno, Stip AI ha gestito oltre 1 milione di richieste di customer service, confermandosi la soluzione ideale per le aziende che vogliono massimizzare la potenza della propria assistenza clienti e ridurre i costi, senza dimenticare l’importanza di avere clienti felici e soddisfatti. Aziende come Bricocenter, Barilla, Locauto confermano la qualità e la totale adattabilità di Stip AI, che in poco tempo ha rivoluzionato il loro modo di fare assistenza al cliente.
Demistificare l’AI
Stip AI cambia faccia, ma non i propri valori fondamentali. Per il team di Stip, l’intelligenza artificiale ha lo scopo di migliorare la vita tanto dell’azienda quanto delle persone che ne fanno parte e non deve essere temuta. Stip AI promuove un approccio collaborativo e auspica di colmare il divario tra tecnologia all’avanguardia e abilità umane, per un mondo di possibilità illimitate.
I commenti
Edoardo Vallebella CEO dell’azienda dichiara: “Il 2023 è stato un anno di svolta per Stip AI. Il nostro cambio di immagine rappresenta la nostra volontà di creare un’intelligenza artificiale complessiva, adattabile a ogni fase del processo di gestione delle richieste e a ogni punto di contatto tra azienda e cliente”. “Anni di lavoro e di crescente specializzazione nelle tecnologie AI ci hanno portato a capire che il nostro prodotto doveva essere plasmabile sulle necessità dei nostri clienti, operanti in settori molto diversi tra loro”, spiega Fabrizio Aiello, COO di Stip AI. E aggiunge: “Il nostro team di sviluppo e quello specializzato in intelligenza artificiale hanno creato e affinato nel tempo oltre 15 modelli di AI, ognuno dedicato a una singola fase del processo”.