Stellantis rivede gli incarichi creativi per Dodge, Ram, Chrysler, Alfa Romeo e Fiat negli Stati Uniti
Non crediamo al detto “Un’agenzia vale l’altra”, spiega la CMO Raj Register. Al momento, nessun cambiamento per Jeep
Stellantis ha confermato nei giorni scorsi che sta rivedendo gli incarichi di agenzia creativa per i suoi marchi Dodge, Ram, Chrysler, Alfa Romeo e Fiat negli Stati Uniti. Rajoielle (Raj) Register, che è entrata a far parte di Stellantis all’inizio di quest’anno come CMO e senior vice president statunitense, ha dichiarato: “Come procedura standard, sottoponiamo le nostre agenzie a revisioni quando i tempi lo richiedono. Come regola generale, inoltre, non siamo vincolati al modello “Un’agenzia vale l’altra”, scegliendo invece di dare alle agenzie interessate l’opportunità di fare offerte per le opportunità creative dei nostri marchi statunitensi”. Tra gli operatori storici figurano GSD&M di Omnicom e Doner di Stagwell. Raj Register è responsabile delle attività di marketing, media e analisi dell’azienda in Nord America. La sua nomina, avvenuta a giugno, era in linea con una ristrutturazione del reparto che ha unito le operazioni di marketing, media sociali e digitali, siti web, analisi e media a pagamento, “consentendo un processo decisionale centralizzato a sostegno di una cultura orientata ai risultati”, ha dichiarato l’azienda all’epoca. La ristrutturazione è avvenuta nel momento in cui l’azienda sta introducendo una serie di veicoli elettrici nella sua gamma statunitense. Register proviene da Sysco Corporations e in precedenza ha ricoperto un ruolo dirigenziale nel marketing di Ford. Al momento non sono stati esaminati gli incarichi di agenzia per Jeep.