Autore: Redazione
27/02/2018

Stasera, alle 23:20, andrà in onda, in prima tv, l’esclusivo “The italian jobs: Paramount Pictures e l’Italia”

Si tratta del primo lungometraggio originale firmato da Paramount Channel, candidato ai David di Donatello, nella sezione Miglior Documentario, e Finalista Selezione 2018 ai Nastri D’Argento

Stasera, alle 23:20, andrà in onda, in prima tv, l’esclusivo “The italian jobs: Paramount Pictures e l’Italia”

Oggi, in occasione del suo secondo compleanno, Paramount Channel - visibile sul 27 del digitale terrestre e sul 27 di Tivusat -, il brand dedicato alle storie di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’amministratore delegato Andrea Castellari, ha in serbo un regalo speciale per tutti gli story lovers. Alle 23:20 sarà, infatti, in onda in prima tv assoluta il documentario “The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia”, la prima produzione originale del brand, in concorso ai David di Donatello 2018 nella categoria Miglior Documentario e Finalista Selezione 2018 ai Nastri d’Argento. Si tratta del primo lungometraggio originale firmato Paramount Channel, che racconta e celebra in modo inedito il rapporto unico che lega Paramount Pictures, una delle più importanti case cinematografiche degli Usa, al nostro Paese. La sinossi “The Italian Jobs: Paramount Pictures e l’Italia” segue anche la storia di due uomini, due executive italo-americani, Pilade Levi e Luigi Luraschi, arrivati in Italia alla fine della Seconda Guerra Mondiale per rifondare la nostra industria cinematografica, i cui interventi hanno influenzato fortemente l’industria cinematografica mondiale: l’idea di produrre film europei, finanziati da fondi americani, è nata in Italia con Paramount Pictures. Capolavori come “Le notti di Cabiria”, “Romeo e Giulietta” o “Il conformista” (solo per citare alcuni titoli) sono stati realizzati proprio grazie al loro intervento. Scritto e diretto da Marco Spagnoli, il film è prodotto da Ascent Film da un’idea di Luca Cadura per Kenturio, realizzato in collaborazione con Cinecittà Luce e Centro Sperimentale di Cinematografia. Sponsor della serata dedicata alla messa in onda del documentario sono Daygum Protex, Nuova Volvo XC 40, Sognid’Oro Orti&Frutti e Chanteclair Vert.