Stand By Me Comunicazione cura la campagna del Comitato per il Sì
La strategia approntata dall’agenzia coinvolge, oltre ai mezzi tradizionali come tv e affissioni, anche un sito internet, tutti i principali social network
La divisione strategica di Stand By Me dedicata alla comunicazione ha accettato l’incarico del Comitato Nazionale per il Sì al referendum costituzionale e dallo scorso giugno è impegnata nella campagna di comunicazione e sensibilizzazione in vista del voto referendario. La vocazione di Stand By Me come fabbrica di contenuti si adatta in questa occasione al linguaggio politico, strutturandosi in una unit strategica dedicata alla creazione di contenuti ad hoc, distribuiti attraverso diverse piattaforme multimediali.
Una pianificazione cross-mediale
La strategia approntata dall’agenzia coinvolge, oltre ai mezzi tradizionali come tv e affissioni, anche un sito internet, tutti i principali social network, nonché iniziative e attività sul campo e porta-a-porta per raggiungere, coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini-elettori. Lo slogan della campagna, “Basta un sì”, è una call to action immediata ed efficace che suggerisce, attraverso la parola che meglio contraddistingue la lingua italiana nel mondo, la possibilità di un cambiamento.