Stand By Me apre la nuova business unit
Un percorso di crescita che culmina nell’inaugurazione di un’apposita divisione strategica dedicata al mondo della comunicazione

Stand By Me, la società di produzione televisiva e multimediale guidata da Simona Ercolani e Francesco Nespega, ha inaugurato una nuova divisione strategica dedicata al mondo della comunicazione. Il nuovo traguardo di un percorso di crescita che da gennaio 2010 ha portato l’azienda a espandere la propria vocazione di “fabbrica di contenuti” dall’intrattenimento televisivo verso nuove piattaforme multimediali. Lo sviluppo e la produzione di contenuti è sempre stata nel dna della Stand By Me che ha utilizzato il proprio know how nella realizzazione di tutti i generi televisivi: dal factual al docu-reality, dall’infotainment al talk show. L’approccio marketing oriented l’ha portata a relazionarsi con le necessità di clienti esterni al mondo della televisione che hanno manifestato l’esigenza di utilizzare il content-making. A partire dal 2015 sono state realizzate produzioni ad hoc per i clienti MasterCard e Condé Nast, da cui sono nati format come: “La cucina italiana” e un “Un viaggio da campioni. Priceless Surprises!”. Insieme a istituzioni come il Coni sono stati sviluppati progetti di promozione ed eventi, ultimo tra i quali Casa Italia a Rio De Janeiro per le prossime Olimpiadi. Sono state realizzate attività di Product Placement nel programma “Coppie in Attesa” per i clienti Huggies e Mustela. Stand By Me Comunicazione, a partire da oggi, metterà a disposizione un servizio diretto, accurato e altamente professionale al mondo delle aziende, delle istituzioni e della politica, con l’obiettivo di comunicare a 360 gradi i temi e i valori dei loro brand. Il branded content, l’inbound marketing, l’approccio virale dello storytelling giocano ormai un ruolo strategico nella valorizzazione della comunicazione. Laddove c’è un mondo che cambia, Stand By Me è pronta a raccontarlo con la forza della propria immaginazione.