Spotify protagonista nello streaming nel Regno Unito
Uno studio TNS spiega come l’app attrae le fasce di età più giovani

Una ricerca condotta da TNS su 2000 utenti 15-64 di streaming musicale nel Regno Unito, evidenzia come gli user di Spotify hanno più probabilità di essere coinvolti sui social rispetto ai radio amatori. L’anima social dell’utenza dimostra, secondo i ricercatori, l’importanza di includere Spotify nelle campagne che prevedono il coinvolgimento di target più giovani. Il servizio svedese ha ormai raggiunto lo status di leader anche all’interno del Regno Unito e può addirittura vantare il 14% in più di utenti nella fascia di età che va dai 15 ai 24 anni rispetto alla classica radio. Lo studio rivela che il free service di Spotify raggiunge il 17% dell’audience audio.
Spotify ha la possibilità di raggiungere un audience unica
David Cooper, director of audio di Spotify UK, afferma che lo studio era mirato ad “aiutare i media buyer a capire la quantità e la qualità dell’audience dell’app ed estendere l’acquisto dei broadcast media. Queste scoperte dimostrano che Spotify ha la possibilità di raggiungere un audience unica, impossibile da colpire via radio, a causa del grande sviluppo dello streaming tra le nuove generazioni”.