Autore: Redazione
26/01/2022

Gli sponsor di Sanremo tornano a essere 4: Suzuki, eni gas e luce, Costa Crociere e molto probabilmente Nutella

La casa giapponese è sempre Auto ufficiale del Festival, la compagnia energetica potrebbe lanciare il suo nuovo brand Plenitude, mentre quella di navigazione si collegherà con l’Ariston dalla nuova Tirrena

Gli sponsor di Sanremo tornano a essere 4: Suzuki, eni gas e luce, Costa Crociere e molto probabilmente Nutella

Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina e Rai Pubblicità non ha ancora reso noto come è stata risolta la questione sponsor dopo l’ormai sicura uscita di scena di TIM, che è stata unico main sponsor negli ultimi anni. Notizie ufficiali dovrebbero arrivare la prossima settimana, ma quest’anno – secondo quanto ricostruito da DailyMedia -  si tornerà alla formula con 4 partner, che saranno Nutella Ferrero (con molte probabilità), Suzuki, eni gas e luce e Costa Crociere. Quest’ultima ne approfitterà per anticipare il lancio della nuovissima Costa Toscana, varata il 2 dicembre e caratterizzata dal fatto di essere alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl), la tecnologia attualmente più avanzata nel settore marittimo per abbattere le emissioni e che sarà operativa dal 5 marzo, ma dalla quale, opportunamente attrezzata come “un palco sul mare”, Orietta Berti e Fabio Rovazzi si collegheranno con l’Ariston presentando via via gli artisti che rievocheranno i loro successi. Nutella rientrerà al Teatro dopo che è stato cancellato il palco esterno in piazza Colombo che portava la sua griffe, mentre la casa giapponese, che ha già annunciato che sarà ancora l’auto ufficiale del Festival, promuoverà la nuova gamma Hybrid, lanciata ufficialmente negli ultimi mesi. Il primo febbraio, durante la giornata di esordio del Festival, verrà presentata ufficialmente la Suzuki S-Cross Hybrid, una nuova automobile che proprio nel nostro Belpaese affonda le sue radici stilistiche e di design (è stata ideata nel Centro Stile Suzuki di Robassomero, in provincia di Torino). Per eni, infine, potrà essere anche l’occasione per avviare il lancio di Plenitude, la nuova società presentata lo scorso novembre (e che sarà quotata) che assorbirà gas e luce combinando produzione da rinnovabili, vendita di energia e servizi energetici a clienti retail, e una rete capillare di punti di ricarica per veicoli elettrici e che si inquadra nella strategia e nell’impegno a lungo termine del Gruppo a essere una compagnia energetica decarbonizzata e incentrata sulla sostenibilità.