Spin Master, continua l’on air acquisti tra i brand dei giocattoli
La company canadese ha annunciato l’inserimento nel proprio portfolio di “Etch A Sketch” e “Doodle Sketch” di The Ohio Art Company

Dopo le ultime importanti acquisizioni, quella di Meccano nel 2013 su tutte, Spin Master Corp. ha annunciato di aver acquisito gli iconici brand “Etch A Sketch” e “Doodle Sketch” di The Ohio Art Company. L’acquisizione include tutti i brevetti, marchi, stampi e il catalogo dei brand. Questa acquisizione segue quella recente di Editrice Giochi SRL, produttrice italiana di giochi da oltre 70 anni, e quella di Cardinal Games nel 2015, leader in giocattoli e giochi da più di 6 decenni.
“Etch A Sketch” e “Doodle Sketch” sono quindi le ultime aggiunte alla dinamica gamma di attività e giochi della pluripremiata azienda canadese, e che include prodotti come Kinetic Sand, Headbanz e Sew Cool. “Siamo sempre aperti a esplorare nuove partnership e parte del nostro successo è la capacità di vedere un potenziale che altri potrebbero trascurare”, ha dichiarato Ben Gadbois, global president e co-ceo di Spin Master Ltd. “Etch A Sketch e Doodle Sketch hanno una lunga e riconosciuta storia con i consumatori e siamo orgogliosi di aggiungerli al nostro portfolio”.