Autore: Redazione
03/04/2018

Sparco, Consorzio Ecolamp e Centro Carni Company: tre nuove acquisizioni nel primo trimestre del 2018 per Spin-To

Anche grazie al new business l’agenzia di rp punta quest’anno con decisione a superare il milione di euro di fatturato

Sparco, Consorzio Ecolamp e Centro Carni Company: tre nuove acquisizioni nel primo trimestre del 2018 per Spin-To

Il 2018 si apre con l’ingresso di tre nuovi prestigiosi clienti per Spin-To, agenzia di relazioni pubbliche nata a Torino nel 2009 che conta, ad oggi, una ventina di addetti e una seconda sede a Milano. Si tratta di Sparco, Consorzio Ecolamp e Centro Carni Company. La prima è una società italiana specializzata nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico utilizzati nelle maggiori competizioni automobilistiche al mondo, tra cui spiccano la Formula 1 e il Campionato Mondiale Rally. Consorzio Ecolamp, con sede a Milano, è leader in Italia nel settore del recupero e dello smaltimento dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Centro Carni Company, azienda con sede a Tombolo (Padova), è capace di lavorare 70 tonnellate di carne bovina al giorno e presente sul mercato gdo ed horeca con i marchi Unika e You&Meat. Per tutte e tre le aziende Spin-To svolgerà attività di media relations. I commenti “Queste nuove acquisizioni ci gratificano e confermano l’alto livello di specializzazione raggiunto dall’agenzia, in particolare in alcuni settori quali l’automotive, il food&beverage e quello dell’innovazione, sia essa di prodotto o di processo - commenta il presidente di Spin-To, Ruben Abbattista -. Senza dimenticare la cultura, dove svolgiamo attività di media relations per due musei di rilevanza internazionale come il Museo Egizio e il Museo Nazionale dell’Automobile, e il design”. Aggiungono Alessandro Bertin e Stefano Fassone, soci fondatori e direttori clienti dell’agenzia: “I segnali per questo 2018 sono incoraggianti. A queste nuove acquisizioni dobbiamo, infatti, aggiungere un’elevata percentuale di rinnovi di contratto e alcune attività spot per noi altamente qualificanti come la presentazione alla stampa del progetto MoleCola, la prima Cola 100% Made in Italy, tenuta a battesimo pochi giorni fa presso Fico Eataly World e il Global Energy Prize Summit, evento di rilevanza mondiale sul tema dell’energia promosso tra gli altri dal colosso russo Gazprom e del quale cureremo i rapporti con la stampa italiana ed estera”. Chiude il responsabile new business e sviluppo Guglielmo Della Porta: “L’obiettivo di quest’anno è consolidare il parco clienti e di puntare con decisione a superare il milione di euro di fatturato. Le variabili in gioco sono molte, ma ci auguriamo che il prosieguo dell’anno possa confermare i segnali positivi del primo trimestre”.