Sony Pictures: sono in arrivo “Venom” e il terzo episodio di “Hotel Transilvania” con lanci televisivi, azioni digital e una serie di eventi in target
I due titoli rappresentano gli appuntamenti clou dei prossimi mesi per la major americana: il film d’animazione esce in agosto, l’antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy sarà nelle sale in ottobre
Sony Pictures e Warner Bros. Entertainment Italia, distributore dei titoli Sony nel nostro mercato, sono al lavoro per il lancio dei due film di Sony Pictures che rappresentano gli eventi clou dei prossimi mesi: “Hotel Transilvania - Una vacanza mostruosa”, terzo episodio della serie di animazione fantasy; e “Venom”, l’antieroe Marvel interpretato da Tom Hardy. Il primo uscirà il prossimo 22 agosto, con una campagna di lancio articolata tra digital e tv, ma che approfitterà della stagione estiva per contattare il target delle famiglie, a cui si rivolge, presso i luoghi di aggregazione come spiagge e centri commerciali. Una presenza è prevista al Giffoni Film Festival. Il 4 ottobre sarà nelle sale “Venom”, rivolto a un target prevalentemente maschile amante dell’azione: «Il lancio svilupperà nelle aree coerenti con il target come fumetti, giochi, e sfrutterà anche l’ampia fan base di Tom Hardy che è molto attivo sui social» spiega Alessia Garulli, marketing director Sony Pictures at Warner Bros. «Sfrutteremo anche nei mesi estivi la concomitanza con gli eventi sportivi più importanti, tra cui MotoGP e Formula 1». Il film sarà presente anche al Lucca Comics. Le pianificazioni delle campagne Sony Pictures sono curate da OMD,mentre le attività digital locali sono curate dalla Screenweek di Roma. Per le creatività vengono fatte consultazioni ad hoc. Il marketing mix si basa di volta in volta sulle diverse esigenze di comunicazioni. «La tv è ancora molto importante, per esempio per i blockbuster - commenta Garulli - con pianificazioni mirate su eventi selezionati. Seguono l’online e l’affissione, che utilizziamo per l’animazione. Infine ci affidiamo spesso anche alla radio, che è un mezzo molto flessibile ed efficace nel drive time».