Autore: Redazione
25/01/2018

Sondaggio Feelmore50 premia spot di Mondelez come il più coinvolgente del 2017

Il commercial si intitola “Good Mornings” ed è stato realizzato da Gravity Road; racconta la storia di un simpatico capotreno, capace di rallegrare i passeggeri del convoglio grazie alla sua ironia

Sondaggio Feelmore50 premia spot di Mondelez come il più coinvolgente del 2017

The Feelmore50, un sondaggio condotto dalla società di ricerca System1, ha testato oltre 700 annunci pubblicitari scelti perché premiati o viralmente riusciti, sottoponendoli al giudizio di 56.400 consumatori in base a sei criteri: emozione, arco narrativo, fluidità, colonna sonora, narrazione e carattere. I primi tre classificati Un annuncio per Mondelez breakfast creato da Gravity Road per il marchio di biscotti Belvita, è stato selezionato come il più emozionate e coinvolgente del 2017. Nel commercial dal titolo “Good Mornings” un simpatico capotreno usa la sua ironia per rallegrare i passeggeri del convoglio durante il giorno più triste dell’anno, il cosiddetto blue monday. Segue in classifica “Cerniere e orsi”, un cortometraggio del produttore giapponese di cerniere YKK, creato da Adk Asatsu DK. Una bambina dorme sul divano ma la finestra aperta fa entrare molto freddo. Gli orsetti ricamati sul suo maglioncino prenderanno vita e cercheranno di proteggerla chiudendole la zip. Al terzo posto un annuncio per il whisky irlandese Jameson di Pernod Ricard, “The long lost barrel”, creato dall’agenzia statunitense EVB, che racconta la storia di un particolarissimo barilotto di whisky, prima di un divertente pay-off.