Autore: Redazione
29/03/2018

Soluzione Group e Casa Surace online con Auricchio

Ideato dalla divisione Social Branding della struttura, in collaborazione con il gruppo comico, è in onda il nuovo filmato espressamente ideato e dedicato alle festività pasquali e ai pic-nic con l’hashtag #thepicnickers

Soluzione Group e Casa Surace online con Auricchio

Anche quest’anno Soluzione Group vede impegnato il proprio team digital nella gestione di una social media marketing strategy, finalizzata a rafforzare la presenza online di Auricchio, storico brand del provolone. Ecco allora che la famiglia di Casa Surace diventa essa stessa testimonial di questa campagna nata per il web, dando vita a gag irresistibili dedicate alla Pasqua e ai tradizionali pic-nic di Pasquetta. I ragazzi del collettivo comico campano, si cimenteranno nel raccontare così i valori, i comportamenti e gli stereotipi (da smontare) della nostra tradizione. Il provolone Auricchio è ovviamente presente come “migliore attore non protagonista” all’interno di tutte le sceneggiature, eccellenza della tavola italiana. Gli omaggi Se la Pasqua fosse un film sarebbe “L’Attimo Fuggente”, “Ghost”, “La febbre del sabato sera”, “Jesus Christ Superstar”, “Full metal Jacket” e “Il corvo”. Queste le pellicole cult che, all’interno del video realizzato per la campagna, interpretano in chiave ironica i tipici momenti della festività pasquale. Il pic-nic Se poi la primavera fa crescere la voglia di mangiare all’aperto, il lunedì di Pasquetta apre la corsa al pic-nic e a un secondo divertente video in stile tutorial, con l’hashtag #thepicnickers, sempre realizzato in collaborazione con Casa Surace, e veicolato successivamente sul social network di Palo Alto. L’obiettivo è giocare con le diverse tipologie di #picnickers presenti in qualsiasi compagnia di amici, dal “tirchio” al “fuochista” fino al “griglia”, per invogliare gli utenti a identificare e taggare chi tra i propri amici è il degno rappresentante di ogni categoria.