Il Sole 24 Ore ospita a Milano la riunione di OPA, Online Publisher Association
I rappresentanti delle più importanti realtà editoriali europee si sono riuniti con l’obiettivo di condividere le best practices a livello internazionale per lo sviluppo delle aziende del settore editoriale
Il Sole 24 Ore, presso la propria sede di Milano, ha ospitato ieri e oggi per la seconda giornata, la riunione di OPA (Online Publishers Association) centrata su “Managing Resources and Processes: Newsrooms, Marketing, Tech & Sales”.
Importanti realtà editoriali
Alla due giorni prendono parte i rappresentanti delle più importanti realtà editoriali europee, tra le quali A. Manzoni GEDI Gruppo Editoriale, Aller Media, Cofina Media Henneo, Gruppo 24 ORE, Grupo Godó, Gruppo Le Figaro, Gruppo Le Monde, NHST Media Group, Prisa, RCS Media Group, Vocento e The Telegraph, con l’obiettivo di condividere le best practices a livello internazionale su temi di grande attualità per lo sviluppo delle aziende del settore editoriale.
Temi caldi
Si parla di organizzazione delle redazioni e del loro rapporto con il lato business, degli aspetti riguardanti la struttura dei team commerciali e dell’area tecnologica come pure di quelli dedicati ai social media ed alle attività video. A fare gli onori di casa Roberto Bernabò, vice direttore sviluppo digitale e multimediale del Sole 24 Ore, e Massimo Colombo, direttore generale commerciale del Gruppo 24 Ore.