Autore: Redazione
23/03/2018

Sofidel disegna un futuro sostenibile nella nuova campagna di Saatchi & Saatchi

La pianificazione del terzo soggetto prevede le più importanti testate italiane a partire da ieri

Sofidel disegna un futuro sostenibile  nella nuova campagna di Saatchi & Saatchi

Sofidel, uno dei gruppi leader a livello mondiale nel settore della carta tissue, prosegue a raccontarsi, andando in comunicazione con un terzo e nuovo soggetto della campagna ideata da Saatchi & Saatchi che parla di sostenibilità. Da anni infatti il Gruppo Sofidel, famoso per i Rotoloni Regina, si impegna per un futuro sostenibile, avvalendosi di due partner prestigiosi: WWF per combattere i cambiamenti climatici e WaterAid per aiutare a colmare la carenza di acqua che in certe aree geografiche ne è una conseguenza. Proprio per questo, nel visual della campagna stampa, ideata dall’agenzia guidata da Simone Masé e firmata dai creativi Riccardo Catagnano e Nico Marchesi, un rotolo di carta sofficemente srotolato disegna il profilo di un orso polare, simbolo immediato dei cambiamenti climatici. Direzione creativa: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli. La bodycopy approfondisce poi il legame fra l’operato di Sofidel e i 17 Obiettivi di Sostenibilità promulgati dall’ONU. “Riprendendo il concept dei flight precedenti, abbiamo raccontato con semplicità l’attenzione che Sofidel riserva al tema della sostenibilità, sottolineando la sua intraprendenza”, ha dichiarato Alessandro Orlandi, direttore creativo Saatchi & Saatchi. La campagna è pianificata sulle più importanti testate italiane da ieri.