Sanremo 2019: l’hashtag ufficiale #Sanremo2019 utilizzato 1,6 milioni di volte
Come ogni anno si conferma l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter
Achielle Lauro "strapazza" il Festival di Sanremo
Si è appena conclusa la 69° edizione del Festival più chiacchierato della canzone italiana. Il Festival di Sanremo, andato in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio, si conferma ancora una volta un evento ampiamente discusso dagli italiani e il pubblico di Twitter non è da meno. Infatti, sul social network, l’hashtag ufficiale del Festival #Sanremo2019 è stato utilizzato 1,6 milioni di volte (dall’inizio della diretta il 5 febbraio all’annuncio del vincitore, dopo la mezzanotte del 10 febbraio). Come ogni anno si conferma l’evento televisivo più atteso e chiacchierato dagli italiani anche sui social e soprattutto su Twitter, tra i luoghi preferiti dove gli utenti possono commentare, condividere idee, apprezzamenti e non, interagire in tempo reale.
E se il vincitore quest’anno è stato Mahmood con il singolo “Soldi” , di seguito la classifica dei cantanti più twittati dagli italiani:
1 Il Volo
2 Ultimo
3 Mahmood
4 Irama
5 Achille Lauro
6 Arisa
7 Loredana Bertè
8 Francesco Renga
9 Enrico Nigiotti
10 Motta
11 Simone Cristicchi
12 Paola Turci
13 Daniele Silvestri
14 Nek
15 Anna Tatangelo