Instagram espande il tool per i contenuti brandizzati
Il tag "pubblicizzato da" nei post sarà esteso a tutti gli account che hanno alti livelli di engagement e accesso agli insight
Instagram ha annunciato l’espansione del tool per i contenuti brandizzati, lanciato lo scorso giugno. A partire da oggi, la possibilità di utilizzare il tag “Pubblicizzato da” nei post sarà esteso a tutti gli account che hanno alti livelli di engagement e accesso agli insight. Questo tool rende più semplice per tutti comunicare con trasparenza i contenuti creati in virtù di partnership commerciali, fornendo inoltre utili insight sui post sponsorizzati. L’estensione del tool ad ancora più profili aumenta la trasparenza sulla piattaforma e una maggiore chiarezza tra influencer, brand e i membri della community.
Inoltre, d’ora in poi gli influencer verranno allertati con delle notifiche in-app quando il nostro sistema rileverà nei loro profili dei contenuti che potenzialmente non rientrano nella nostra policy sui contenuti brandizzati. Una volta notificati, gli influencer potranno inserire nel post il tag di un’azienda partner. Queste notifiche hanno lo scopo di aiutare gli influencer ad adottare il tag, contribuendo ad aumentare la trasparenza sulla piattaforma. Tra le realtà internazionali che hanno già cominciato a utilizzare il tool troviamo campioni come Cristiano Ronaldo, franchise globali come Star Wars e pubblicazioni come British Vogue.