Autore: Redazione
21/06/2018

Instagram lancia IGTV, hub per video lunghi e verticali. E diventa un’app da 1 miliardo di utenti

Dopo il rincorrersi di diverse indiscrezioni nelle scorse settimane, la piattaforma di Facebook presenta un nuovo spazio per connettersi con i propri profili preferiti in maniera più significativa

Instagram lancia IGTV, hub per video lunghi e verticali. E diventa un’app da 1 miliardo di utenti

Alla fine è arrivata l’attesissima ufficializzazione di Instagram: è disponibile da oggi in tutto il mondo IGTV, il nuovo hub dedicato ai video professionali di cui tanto si era chiacchierato nelle scorse settimane. E nella mattina di ieri TechCrunch aveva anticipato tutto, ventilando anche il secondo importante annuncio della piattaforma: gli utenti mensili sono arrivati a 1 miliardo. “IGTV è un nuovo spazio all’interno di Instagram in cui le persone possono guardare video verticali (dalla durata massima di un’ora) dei loro profili Instagram preferiti, in questo modo gli utenti potranno connettersi a loro in maniera più significativa”, si legge in un blog post. IGTV è disponibile sia tramite Instagram, sia come app autonoma. IGTV dispone di canali, rappresentati dai creators ed è diverso dalla tipica esperienza video mobile:

IGTV è stato pensato per assecondare il modo con cui le persone utilizzano il telefono, per questo motivo, i video sono a schermo intero e verticali.

schermata-2018-06-20-alle-20.29.29

Facile da usare: la riproduzione del video si avvia non appena si apre l’applicazione, quindi non c’è bisogno di cercare per iniziare.

schermata-2018-06-20-alle-20.29.34

Qualità del contenuto: IGTV si basa sui contatti che si hanno su Instagram; in questo modo è possibile poter guardare i contenuti realizzati dalle persone che già si seguono e allo stesso tempo scoprirne sempre nuove.