Autore: Redazione
13/09/2017

Instagram, annunciata una carrellata di novità pubblicitarie

La piattaforma di proprietà di Facebook presenta diversi aggiornamenti in campo adv e apre alla possibilità di condividere le Stories tramite Direct

Instagram, annunciata una carrellata di novità pubblicitarie

Novità di matrice pubblicitaria in casa Instagram. Ad annunciarle è un blog post della società controllata da Facebook, nel quale sono indicati gli ultimi aggiornamenti relativi alle ads sulla piattaforma. Si parte dall’integrazione con Canvas di Facebook, per offrire un’estensione senza soluzione di continuità dell’esperienza full-screen delle Instagram Stories; si prosegue con un nuovo tool di caricamento, che consente alle aziende di utilizzare le proprie Storie ‘organiche’ come ads, e di usufruire degli strumenti creativi proprietari della fotocamera di Instagram Stories; e si finisce con la possibilità di ottimizzare la pianificazione, per implementare campagne su più piattaforme (Facebook, Instagram e Audience Network) ed aggiungere Instagram Stories a campagne esistenti.

Instagram Stories

Ma le novità non toccano sono l’ambito advertising. Il social del foto-ritocco, infatti, ha annunciato la possibilità di condividere le Stories tramite Direct. “Così come, dal feed, è possibile condividere un post via Direct, è ora possibile anche mentre si sta guardando una Storia cliccare sull’icona di Direct (a forma di aeroplanino) e selezionare un amico o un gruppo di amici con i quali condividerla”, spiega la società, che poi specifica che “quando la storia originale non sarà più visibile nell’app, non la vedrai più nemmeno nella tua conversazione”. L’aggiornamento verrà rilasciato nelle prossime settimane.