Hic Mobile venderà anche i filtri di Snapchat
Dopo gli Snap Ads si amplia la gamma di soluzioni offerte dalla società guidata da Max Willinger per il social, molto amato tra i teenager mondiali
Dopo essersi aggiudicata pochi mesi fa l’opportunità di realizzare dall’Italia campagne mobile su Snapchat grazie a una partnership con MakeMeReach, Hic Mobile amplia la gamma di opzioni di advertising sul social network preferito dagli under 25 grazie a nuove partnership commerciali.
Arrivano i filtri
La novità è rappresentata dai filtri, che possono essere applicati alle foto e alle storie (il format tipico di Snapchat), con presenza di cornici personalizzate, immagini, loghi o messaggi del cliente. Secondo numerose ricerche, le festività rappresentano il momento migliore per utilizzare i social network, per cui la proposta di Hic Mobile arriva con perfetto tempismo, a breve distanza dal Natale.
I numeri di Snapchat
Snapchat conta 2,5 milioni di utilizzatori solo in Italia e circa 200 milioni nel mondo. In oltre 160 milioni di utenti usano la piattaforma tutti i giorni e il 55% dichiara di ricordare gli ads che non vengono percepiti come invasivi dal momento che sono facilmente skippabili.
Enormi opportunità
“Dopo aver erogato con successo numerose campagne di mobile advertising su Snapchat, una delle piattaforme social più amate del momento - commenta Max Willinger, co-founder della società milanese insieme a Enrico Majer -, siamo felici di proporre al mercato un prodotto appena reso disponibile in Italia, i filtri sponsorizzati, che a nostro parere offrono enormi opportunità agli inserzionisti soprattutto nel periodo di festività che si sta avvicinando”.