Autore: Redazione
26/06/2017

Facebook introduce le nuove funzionalità che fungeranno da supporto per le varie community

Si tratta del Group Insights con cui accedere alle metriche in tempo reale, e il Membership request filtering, utile per filtrare le singole richieste di adesione in base a precise categorie

Facebook introduce le nuove funzionalità che fungeranno da supporto per le varie community

Facebook la scorsa settimana ha tenuto a Chicago il primo Facebook Communities Summit al quale hanno partecipato centinaia di amministratori di Gruppi e dove il social network ha annunciato nuove funzionalità per supportare le community all’interno della piattaforma sociale. Mark Zuckerberg, ceo e fondatore, ha annunciato un nuovo obiettivo per il social network: dare alle persone il potere di costruire le community e di avvicinare il mondo.

Le due novità

Una parte importante di questa nuova missione è il supporto dato gli amministratori dei Gruppi, i veri leader della comunità su Facebook. Proprio per questo, il social network ha iniziato a introdurre nuove funzionalità per supportarli al meglio. La prima è Group Insights: Facebook ha appreso che gli amministratori dei Gruppi vorrebbero avere una migliore comprensione di ciò che sta succedendo nei loro Gruppi. Grazie a questo nuovo strumento gli amministratori potranno accedere alle metriche in tempo reale per scoprire cosa sta succedendo all’interno. Il secondo strumento è Membership request filtering: gestire le richieste di iscrizione ai Gruppi è un aspetto che richiede molto tempo. Proprio per questo Facebook ha aggiunto un modo per ordinare e filtrare le richieste di adesione in base a precise categorie e quindi accettarle o rifiutarle tutte in una volta sola.