The Easy Way monitora i contenuti creativi su Facebook
A partire da gennaio dell’anno prossimo sarà possibile analizzare le pagine di oltre 150 brand
Da una recente indagine è emerso che Facebook è il social network più utilizzato dagli italiani con quasi 25 milioni di utenti unici al mese e un’audience in crescita di 2,3 milioni (fonte AgCom).
Ecco perché, a partire da gennaio 2018, con The Easy Way sarà possibile attivare il monitoraggio puntuale dei contenuti creativi delle principali pagine italiane di oltre 150 Brand.
Un ampio database
Tutti i contenuti creativi pubblicati su Facebook saranno indicizzati e inseriti nel database con possibilità ad esempio di effettuare ricerche per brand, settore, periodo ma anche per #campagna, sponsorizzazione o promozione. Sarà possibile, per esempio, fare analisi cross-mediali comprendendo la comunicazione sui media offline e online. I brand oggetto del monitoraggio (elenco disponibile su richiesta) coprono tutti i settori merceologici e sono tra i Top 160 iconic brands (ranking Ipsos sui 100 most influential brands in Italia).
Quali sono i contenuti rilevati?
Post e video postati sulle pagine dei brand relativi a promozioni, concorsi, sponsorizzazioni, eventi, iniziative speciali, campagne corporate, campagne sociali e charity, viral, product placement, ambient.
Quali invece quelli non rilevati?
Post e video postati sulle pagine dei brand relativi a tutorial, post e video motivazionali, di ricorrenze e/o varie.
Monitoraggio ad Hoc
È possibile anche richiedere ad-hoc il monitoraggio di brand di interesse non oggetto del monitoraggio a cura di The Easy Way, con la frequenza desiderata: settimanale, mensile, trimestrale e richiedere ad- hoc Report di Analisi Creatività Social anche senza abbonamento al Database. Inoltre, attivando gli Alert Quotidiani e/o Settimanali si ha sempre una visione globale delle attività dei Competitor: Eventi, Promozioni, Offerte e tutto ciò che non viene comunicato sui mezzi classici.