SnapFood, l’app che premia il buon cibo è un successo
La piattaforma cha ha come protagoniste le pietanze di qualità assaggiate nei ristoranti italiani ha superato i 380.000 piatti caricati
Il principio di SnapFood è semplice e fino a oggi non c’era: dove trovo il posto migliore in cui mangiare il piatto che voglio? Un social che premia la qualità e il cibo in cui è il piatto l’unico protagonista, una guida gastronomica incentrata unicamente sulle pietanze, e non sui ristoranti.
La classifica dei migliori piatti
Con SnapFood si possono raccontare le esperienze culinarie positive e partecipare così alla creazione della classifica dei migliori piatti proposti dai ristoranti. Insomma, non occorre più cercare un ristorante sperando che cucini bene il piatto desiderato ma si parte da ciò che si vuole mangiare. Si cerca il piatto che si ha in mente oppure si sfoglia la classifica dei piatti migliori delle varie città italiane, composta da immagini scattate dagli utenti della community e poi indicizzate in base al tipo di piatto e ai giudizi degli utenti.
Quasi 200.000 utenti
Dell’importanza del pasto condiviso si sono accorti anche alcuni dei più importanti influencer sul web: della community SnapFood fanno parte alcuni tra le figure più celebri del mondo social italiano, tra cui Clarissa Marchese (Miss Italia 2014), protagonista su Instagram di uno spot che ha già superato le 600.000 visualizzazioni. Anche Claudia Galanti e Deejay Albertino sono utenti dell’app da alcuni mesi. Per diventare parte della community di SnapFood basta scaricare gratuitamente l’app, disponibile per iOS e Android. Gli utenti attivi di SnapFood sono più di 180.000, i piatti caricati oltre 380.000 e i ristoratori presenti hanno superato quota 100.000. A breve verrà lanciata l’app dedicata soltanto ai ristoratori con funzionalità interessanti relative alle prenotazioni dei tavoli dalla community e tanto altro.