Snapchat stringe un accordo ‘sportivo’ con Australian Football League
Una strategia perfettamente in linea con gli quelle già adottate con scarsi risultati da Fb e Twitter, nel tentativo di incrementare audience e popolarità
Snapchat guarda all’Australia per aumentare audience e popolarità. E lo fa attraverso un accordo di natura sportiva con la Australian Football League, per produrre una rassegna giornaliera durante tutta la stagione. Una strategia perfettamente in linea con quelle già adottate con scarso successo da Facebook e Twitter, che negli scorsi mesi hanno siglato numerosi accordi del genere. La testata australiana Financial Review ha scritto che l’applicazione di messaggistica e la Lega hanno già lavorato insieme in passato in occasione dell’AFL Grand Final, l’apertura della stagione della competizione femminile e una preview della prossima stagione AFL, al via domani.
Il grado di personalizzazione degli show sarà molto elevato: Snapchat veicolerà video prodotti da tifosi, giocatori e dalla stessa lega, mentre verranno creati speciali geofilters per ognuno degli stadi. La tesi di Snap è sempre la stessa e si potrebbe parafrasare in: “Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo per soddisfare le esigenze degli advertiser, che vogliono essere associati a contenuti video premium e raggiungere la nostra giovane audience”. In altre parole Snapchat vuole fungere da cassa di risonanza degli eventi, qualsiasi sia la loro natura, ed essere la televisione creata non solo dagli utenti, ma anche da broadcaster ed editori.