Snapchat stringe partnership con i giornali universitari
All’interno dell’offerta editoriale con i college statunitensi è prevista la vendita di spazi adv
Snapchat sceglie l’editoria universitaria per far breccia nel cuore dei più giovani. L’app dei messaggi “usa e getta” ha annunciato infatti la partnership con una serie di giornali di college statunitensi. Dopo essersi assicurata i contenuti di editori come Cnn o New York Times, Snapchat mostrerà anche articoli, video e reportage di giornali studenteschi. Nell’offerta editoriale è prevista la vendita di spazi pubblicitari: i ricavi saranno divisi tra i giornali universitari e Snap. Oggi tramite Snapchat si informa il 29% degli iscritti (quota aumentata rispetto al 17% dello scorso anno). La collaborazione di Snap con la stampa universitaria, secondo il sito Re/Code, partirà con quattro giornali: The Daily Californian di UC Berkeley, The Battalion di Texas A&M, The Daily Orange di Syracuse e The Badger Herald dal Wisconsin. Le Storie create da queste testate avranno restrizioni geografiche: saranno disponibili solo agli utenti che si trovano negli spazi universitari.