Snapchat diventa Snap Inc. e lancia gli Spectacles
Nuova ragione sociale per una compagnia sempre più “fotografica”, con speciali occhiali da sole in grado di registrare mini video

Una “camera company”, cioè un’azienda fotografica. È quello che vuole essere sempre di più Snapchat e per farlo ha deciso di cambiare nome in Snap Inc., come ha annunciato il suo ceo Evan Spiegel lo scorso week end. “Crediamo che reinventare la macchina fotografica sia la nostra più grande opportunità per migliorare il modo in cui la gente vive e comunica”, ha scritto la company sul suo sito. E la nuova macchina fotografica per Snap Inc sono gli Spectacles, occhiali da sole in grado di registrare mini video della durata massima di 10 secondi per creare Memories sulla applicazione. Il costo degli occhiali, disponibili in tre colori, dovrebbe aggirarsi sui 130 dollari. “Abbiamo creato una delle più piccole videocamere wireless al mondo, in grado di scattare per un giorno intero con una sola carica. Gli occhiali si connettono direttamente a Snapchat via bluetooth o wi-fi per trasferire i ricordi direttamente in app”. I video possono essere riprodotti a schermo intero su qualsiasi dispositivo, in qualsiasi orientamento, e catturano il punto di vista umano con un campo visivo di 115°. Il rebranding in Snap Inc, infine, dovrebbe essere funzionale a distinguere l’azienda dai suoi prodotti.