Snapchat recluta Marianne Bullwinkel come country manager di Germania, Austria e Svizzera (DACH)
Il social network ha spostato il focus dall’ufficio di Londra al continente europeo - dove ha già una base francese
Continua l’espansione di Snapchat in Europa. Il social network ha infatti assunto Marianne Bullwinkel, in vista dell’apertura del suo ufficio tedesco. La manager, che proviene dallo stesso ruolo in Facebook, dove ha lavorato dal 2015, sarà country manager di Germania, Austria e Svizzera (DACH). Il reclutamento di Bullwinkel arriva pochi mesi dopo che Snapchat ha spostato il focus dall’ufficio di Londra al continente europeo - dove ha già una base francese.
L’ufficio tedesco aprirà nei prossimi mesi secondo quanto annunciato dalla capogruppo Snap e Bullwinkel guiderà una squadra che include account executive e account manager, con l’obiettivo di proporre dell’applicazione di messaggistica agli inserzionisti. L’azienda non ha però confermato data, location o dimensione del team. Bullwinkel riporterà a Jeff Lucas, responsabile globale delle vendite di Snap. Altri manager regionali includono Claire Valoti per l’Europa del Nord ed Emmanuel Durand che guida la Francia. Nel mese di gennaio, Snapchat ha lanciato le sue prime sponsored Lenses in Germania all’interno di una ampia spinta europea al fine che gli appassionati di calcio utilizzino le overlay negli stadi. In media 158 milioni di persone utilizzano Snapchat ogni giorno in tutto il mondo con oltre 53 milioni di Snapchatters giornalieri in Europa nel dicembre 2016. La società non ha ancora rivelato dati per la Germania, ma nel suo file S1 ha riferito i dati IDC secondo cui la spesa pubblicitaria nel paese è destinata a triplicare fino a 3 miliardi di dollari entro il 2020.