Autore: Redazione
14/06/2017

Snapchat presenta ufficialmente Ad Manager e annuncia Snap Publishers

Contestualmente la società Usa ha avviato il programma Certified Partners, per educare sull’uso della piattaforma

Snapchat presenta ufficialmente Ad Manager  e annuncia Snap Publishers

Importante novità per Snapchat, che ha finalmente lanciato il tool per la compra-vendita self service degli spazi pubblicitari sulla piattaforma, strizzando così l’occhio alle PMI nel tentativo di assorbirne i budget. La novità si è concretizzata nella disponibilità di una suite di strumenti per la gestione dell’advertising sull’app, al quale si può accedere compilando una veloce form.  In particolare sono due le soluzioni messe a disposizione degli spender: Ad Manager, annunciata alcune settimane fa e rivolta per l’appunto alle PMI. E Snap Publishers, che sarà resa disponibile il mese prossimo e consentirà di creare annunci promozionali, nella fattispecie i famosi video verticali tanto popolari nell’app, in meno di due minuti, semplificando in questo modo il processo creativo. Certified Partners Contestualmente la società sta varando il programma Certified Partners, attraverso il quale punta a educare inserzionisti, agenzie e operatori ad tech nell’uso della piattaforma. Tra le 35 realtà a bordo ci sono SocialCode, Adaptly, Unified, and Hyfn. Come notano diverse testate, la scelta di avviare un’iniziativa del genere s’ispira a quanto Facebook fa già da tempo. E Snapchat, come riporta TechCrunch, sta estendendo il programma aggiungendo venticinque nuovi partner, inclusi Resolution Media, Booyah Advertising e PMG Worldwide. L’obiettivo è facilitare la conoscenza delle soluzioni di buying a disposizione del mercato e a tendere, accrescere i volumi e i budget investiti, rafforzando la posizione di Snapchat nel mercato della pubblicità online.