Autore: Redazione
04/01/2017

Snapchat estende la partnership con Moat in Europa

Gli inserzionisti avranno nuove metriche per misurare l’efficacia delle proprio campagne video

Snapchat estende la partnership con Moat in Europa

Anche sul fronte della misurazione Snapchat ha apportato delle novità nel corso della pausa natalizia. Dopo aver stretto un’intesa a giugno con Moat e DoubleClick negli Usa, la partnership è stata estesa anche alla Gran Bretagna e alla Francia, dove la società ha da poco aperto una sede. Da oggi gli advertiser potranno utilizzare i servizi ella società per analizzare l’efficacia delle campagne video sull’app. Gli inserzionisti del vecchio continente potranno ora misurare metriche come traffico umano e viewability, determinando così se gli annunci sono stati effettivamente fruiti da una persona e non da bot. Un altro elemento di misurazione sarà relativo all’audio: gli spender sapranno, infatti, se il video è stato visualizzato con il suono o senza. Con questo annuncio Snapchat dà un’ulteriore segnale a chi aveva attaccato - giustamente - l’app, accusandola di non fornire adeguati strumenti di misurazione. In America, per esempio, la società collabora con una quindicina di operatori: tra questi Millward Brown, Nielsen e Oracle. Da non sottovalutare, infine, l’interesse e l’attenzione riservati da Snap, la controllante di Snapchat, all’Europa. Dopo la recente apertura a Parigi, l’azienda sta assumendo altre 20 persone a Londra. Su 150 milioni di utenti attivi su base quotidiana ben 50 milioni sono europei. In Uk gli accessi giornalieri sono 10 milioni mentre in Italia si parla di alcuni milioni.