Snapchat seleziona Moat e DoubleClick
Si tratta di un ulteriore tentativo effettuto dalla piattaforma per andare incontro ai marketer e attrarre i budget televisivi

Snapchat ha selezionato Moat e DoubleClick come partner per la misurazione sull’app. Moat utilizzerà la nuova metrica Video Score, che va a valutare diversi fattori come audio, viewability tempo di esposizione e screen real estate DoubleClick si aggiunge ad altre nove aziende, tra cui Sizmek e Innovid, per assicurare che un ad sia stato servito e aggiungere i dati di reach e frequency.
Una mossa per catturare i budget tv
Con questi accordi con tool di terze parti, secondo Adexchanger, Snapchat mira a differenziarsi da altre esperienze pubblicitarie su mobile e a catturare i budget tv rivolti ai millennials, andando anche ad aumentare la fiducia dei marketer nei confronti della piattaforma. L’intenzione di Snapchat, infatti, è quella di essere percecita come una piattaforma pubblicitaria efficace e matura, anche se alcuni inserzionisti esprimono ancora dei dubbi sul tema della misurazione relazionato a Snapchat. L’app del fantasmino sostiene di sovraperformare sulla tv e sulle altre piattaforme mobile per risposta emozionale alla pubblicità. Intanto, secondo AppAnnie, Snapchat ha scavalcato Instagram per tempo speso in app. Insomma Zuckerberg ci aveva visto giusto quando si è presentato con 3 miliardi per rilevare l’app, dovendo però accettare il secco no del founder Evan Spiegel, che ora gestisce una creatura da 20 miliardi di valore.