Autore: Redazione
03/11/2017

Snapchat lancia pixel per tracciare le conversioni in-app e il traffico sul sito

Il nuovo Dubbed Snap Pixel inizialmente potrà essere usato solo per misurare traffico e conversioni, ma presto i brand potranno usarlo anche per ritargettizzare gli utenti e creare audience lookalike

Snapchat lancia pixel per tracciare le conversioni in-app e il traffico sul sito

È finalmente disponibile il tanto atteso pixel di conversione di Snapchat che permette agli inserzionisti di creare pezzi di codice su siti web per tenere traccia delle azioni specifiche che qualcuno intraprende dopo aver visto un annuncio. Il Dubbed Snap Pixel rappresenta il primo passo per costruire un modello di pubblicità performance-based che consenta ai marketer di collegare i puntini tra gli annunci serviti all’interno dell’app e il traffico sul proprio sito web. Come funziona Una volta che un pixel è impostato, i marketer possono tenere traccia delle statistiche della campagna in tempo reale, analizzare i dati raccolti entro 28 giorni dopo che un utente ha visualizzato o si è impegnato con un annuncio e ottimizzare le operazioni di auction bidding. A differenza di Facebook e Google, i pixel di Snapchat saranno inizialmente utilizzati solo per la misurazione ma, entro la fine dell’anno, i tag includeranno gli annunci mirati e consentirnno ai marchi di affinare il proprio profilo su un pubblico specifico e gruppi di persone che hanno visitato i loro siti web. Snapchat permetterà agli utenti di scegliere l’opt-out del retargeting. Infrastruttura competitiva Snapchat sta costruendo un ad tech stack con strumenti di misurazione, analisi e tracciamento per competere con i pesi massimi della pubblicità digitale come Facebook e Google, che già offrono pixel o tag che aiutano gli inserzionisti a misurare e indirizzare i loro annunci pubblicitari. I primi brand a testare la nuova opzione hanno ottenuto risultati promettenti