Snapchat corre ai ripari: pronte piccole modifiche all’app nell’ottica di una maggiore personalizzazione
Dopo le critiche ricevute dagli utenti - e il caso Kylie Jenner - Snap fa un passo e indietro e promette agli user novità, in linea con le loro più recenti richieste
Snapchat ha risposto a quelle 1,2 milioni di persone che hanno firmato una petizione su Change.org affinché l’app faccia un passo indietro e torni alla vecchia versione, ossia quella antecedente all’operazione di restyling di fine autunno. Il rinnovato look, infatti, separa i contenuti degli editori da quelli degli amici e tale modifica non sembra soddisfare i fedelissimi utenti della piattaforma. È il caso di Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian e molto popolare su Snapchat, una cui critica dell’app a mezzo Twitter, avvenuta settimana scorsa, ha fatto crollare il titolo di Snap in Borsa, bruciando 1,3 miliardi di dollari di capitalizzazione in pochissime ore.
Maggiore personalizzazione
“Vi ascoltiamo e apprezziamo il fatto che abbiate speso tanto tempo per farci sapere il vostro parere - si legge in un post dell’azienda -. Comprendiamo totalmente che il nuovo Snapchat possa non essere piaciuto a molti. Spostando i contenuti degli amici in un unico luogo, il nostro obiettivoera quello di rendere più facile la connessione con le persone più care”. Per questo, la nuova sezione dedicata agli amici diventerà più intelligente, adattandosi alle abitudini dei singoli utenti. A partire, già nelle prossime settimane, con l’introduzione di alcune feature che semplificheranno l’’interazione con Stories e contenuti ritenuti interessanti in un’ottica di maggiore personalizzazione.