Snapchat avvia contatti con 14 nuovi consulenti creativi
Sono realtà con cui l’azienda di Venice Beach sta allacciando legami per la prima volta al fine di migliorare l’esperienza dei suoi utenti post-swipe
Snapchat sta stringendo partnership con 14 partner creativi per migliorare l’esperienza post-swipe degli utenti. Il tema è cruciale per Snapchat, e consiste nella volontà di assicurare che, dopo aver cliccato e interagito con una pubblicità verticale, gli utenti rimangano connessi con la pagina che stavano navigando precedentemente. Al momento Snapchat si sta concentrando sull’impatto che hanno le pubblicità caricate sul suo browser interno. Un argomento che in passato era già stato oggetto di sperimentazione nell’ambito della gamification e di talune esperienze interattive, compreso un progetto portato avanti per conto di adidas, che riguarda la realizzazione di un gioco cui gli utenti possono partecipare in modalità touchscreen, o quanto ideato per l’Economist ricorrendo al cosiddetto “Snapchat attachment format”, che facilita i collegamenti esterni e video. Recentemente il cso di Snapchat Imran Khan ha dichiarato che il costo medio “per lead” di una campagna sul social è pari a 10,28 euro, mentre con le soluzioni tradizionali adottate in altri canali questo costo non scende mai sotto i 62.