Autore: Redazione
01/03/2018

Snapchat al lavoro per rafforzare la sua offerta ecommerce, abiliterà presto anche l’acquisto in ads

Il commercio in generale è una grande priorità per Snap nel 2018 che, nel frattempo, secondo un report di App Annie, non ha subito alcun calo di download dopo il discusso redesign dell’interfaccia dell’applicazione

Snapchat al lavoro per rafforzare la sua offerta ecommerce, abiliterà presto anche l’acquisto in ads

Snapchat sta lavorando allo sviluppo di nuove unità commerciali per rafforzare la sua offerta ecommerce, secondo quanto riportato da Digiday. Non è chiaro in cosa consistano le unità, ancora in fase beta ma le novità dovrebbero arrivare all’interno della sezione Stories, dove sarà introdotta una sorta di esperienza di transazione tramite uno swipe che permetterà di sottoscrivere o acquistare qualcosa e l’azienda starebbe anche lavorando alla possibilità di abilitare il commercio in ads. Un portavoce Snap ha rifiutato di commentare, ma ha detto che il commercio in generale è una grande priorità per Snap nel 2018. Nuove opportunità per i brand Snapchat ha collaborato con molti brand quest’anno ampliando la sua tecnologia Snapcode per consentire ai brand di sponsorizzare e vendere in modo inedito i propri prodotti tramite la piattaforma. All’inizio del mese, Snap ha anche lanciato un negozio all’interno di Discover per vendere merchandising Snapchat come felpe e cappelli. Lo shop non è aperto a tutti, ma fonti dicono che Snapchat sia focalizzato sull’utilizzo di quel negozio come test prima di aprirlo anche ai brand. Download stabili Intanto, un report di App Annie, riporta come i download di Snapchat siano rimasti forti e non abbiano subito alcun calo significativo dopo il discusso redesign dell’applicazione. Snap ha rilasciato una nuova interfaccia negli ultimi mesi con l’obiettivo di rendere l’applicazione più facile da usare e attrarre un ventaglio più ampio di utenti. Il nuovo design condensa le interazioni con gli amici su uno schermo e i contenuti di celebrità e marchi su un altro, ma la novità ha suscitato moltissime reazioni negative. Nonostante ciò, la piattaforma di social media si posiziona ancora tra le prime dieci app globali per download su App Store e Google Play negli Stati Uniti e si colloca anche tra le prime cinque app fotografiche e video per iPhone.